Archiviata la prima sosta per le Nazionali, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare al terzo turno di campionato, che inevitabilmente verrà molto condizionato dalle chiamate intenzionali. I sudamericani, in particolare, arriveranno in Italia a poche ore dalle prime gare, rendendo ulteriormente difficili le scelte dei tecnici di massima divisione, così come il lavoro di chi prova a intuirne le scelte. Di seguito tutte le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina, raccolte dai nostri inviati:

▪ Atalanta-Fiorentina - Sabato 11 settembre, ore 20.45, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Valerio Marini, della sezione di Roma 1
▪ Classifica: Atalanta 4 punti, Fiorentina 3 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

COME ARRIVA L'ATALANTA - Tra doppio impegno, infortunati e nazionali, Gasperini dovrà mettere mano alla formazione titolare: De Roon deve ancora scontare altre due giornate dopo il rosso rimediato nello scorso campionato contro il Milan, mentre Muriel sarà out a causa del problema muscolare al retto femorale destro. Musso è a rischio dopo gli impegni internazionali, visti i tempi di rientro dall'Argentina si prepara Sportiello. In difesa spazio al trio Toloi, Palomino e Djimsiti, con Demiral che rischia di partire dalla panchina. In mediana si va verso la conferma della coppia Freuler-Pasalic, con Gosens e Zappacosta sulle corsie esterne. Pessina si muoverà sulla trequarti a supporto di Ilicic, con Piccoli unica punta. Da capire se Zapata sarà a disposizione: il colombiano sembra aver recuperato dal trauma al ginocchio, ma se sarà arruolabile partirà dalla panchina.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La Fiorentina non è esente dall’incertezza sul rientro dei sudamericani, Italiano valuterà fino in fondo se e quanto utilizzare Quarta ma sopratutto Gonzalez. Per ora nel suo 4-3-3 anti-Gasp rientra Dragowski tra i pali, davanti a lui Odriozola viaggia verso un debutto dal 1’ al pari di Nastasic, pronto a iniziare la sua avventura viola 2.0. Completano il reparto Milenkovic e Biraghi. In mediana anche Torreira è a caccia dell’esordio, se la gioca con Pulgar, sfavorito dalle tempistiche del ritorno dal Cile. A centrocampo poi favoriti per un posto Bonaventura e Castrovilli. In attacco pronto a guidare il reparto Vlahovic, ai suoi fianchi Callejon e - se Gonzalez dovesse essere tenuto fuori - Sottil, che ha una grande chance.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 10 settembre 2021 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print