Ademola Lookman, l'eroe ritrovato. Con la sua prestazione scintillante contro la Fiorentina, ha ricordato a tutti il suo valore, trascinando l'Atalanta alla vittoria con un gol e un assist decisivo. Dopo un agosto turbolento, segnato da incertezze e rumors di mercato, il nigeriano è tornato a fare ciò che sa fare meglio: essere una minaccia costante per le difese avversarie. La sua determinazione e il ritrovato feeling con il pubblico di Bergamo sono stati chiari segnali che il "vecchio" Lookman è tornato. Un assist magistrale e un gol da manuale hanno fatto la differenza, mostrando che la sua arma principale, la fantasia e l'imprevedibilità, è tornata a brillare.
L'IMPORTANZA DI UNA SQUADRA UNITA Non solo Lookman ha brillato, ma anche tutta l'Atalanta ha dimostrato di aver ritrovato lo spirito che la contraddistingue. La squadra, dopo due sconfitte consecutive, aveva bisogno di una scossa, e la prestazione contro la Fiorentina ha mostrato che il gruppo è più forte di qualsiasi difficoltà. È stata una partita difficile, ma la squadra di Gasperini ha saputo ribaltare il risultato grazie al lavoro collettivo e alla determinazione. Anche Dijmsiti ha sottolineato quanto sia importante tornare a fare ciò che si sa fare meglio, un consiglio che Lookman ha seguito alla perfezione.
VERSO L'EUROPA: L'ARSENAL AVVISATO Con l'Arsenal all'orizzonte e il ritorno della Champions League - approfondisce La Gazzetta dello Sport -, Lookman si presenta come una delle pedine fondamentali per la squadra bergamasca. Nonostante la squadra inglese sia ben nota per la sua velocità e intensità, l'Atalanta potrà contare su un attacco pronto a sorprendere. Lookman, con il suo stile di gioco imprevedibile e la capacità di essere decisivo nei momenti chiave, potrebbe essere l'elemento sorpresa. In Europa, l'Atalanta è ormai una realtà consolidata, ma per continuare a stupire serviranno nuove imprese, e Lookman è pronto a essere il protagonista.
LA CHIAVE DEL SUCCESSO: IMPREVEDIBILITÀ E FORZA MENTALE La vittoria contro la Fiorentina ha evidenziato quanto sia importante per l'Atalanta mantenere alta la concentrazione e sfruttare l'imprevedibilità del suo gioco. Lookman è stato l'incarnazione di questo spirito: capace di sorprendere in ogni momento, ha ribaltato le sorti del match e ha ridato fiducia alla squadra. Questa capacità di sorprendere sarà cruciale anche in Europa, dove l'Atalanta affronterà avversari più esperti ma non meno vulnerabili all'imprevedibilità offensiva.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta: Stasera a Monaco perla partita dell’orgoglio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: Yildiz: «La mia forza: la normalità»
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Atalanta orgoglio da Dea"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Dea per l’onore. Fuori due inglesi"
- 06:00 Hien alla vigilia di Bayern-Atalanta: "Nessun timore, pronti a una grande gara a Monaco"
- 06:00 Palladino alla vigilia di Bayern-Atalanta: "Raspadori e De Ketelaere recuperati. Giocheremo con orgoglio"
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Paolo Peschiera: "Da Lucca a Monaco per l'Atalanta. Il calcio costruisce amicizie imprevedibili"
- 23:36 Clamoroso in Coppa d'Africa: il tribunale toglie il titolo al Senegal. Fa festa il Marocco a tavolino
- 23:10 La zona Dea: i segreti di un'Atalanta letale nel finale e l'impronta d'acciaio di Palladino
- 23:05 Verdetti spietati in Europa: lo Sporting rinasce, le inglesi crollano e la Dea sfida l'impossibile a Monaco
- 23:00 UfficialeSentenza shock in Coppa d'Africa: il Marocco vince a tavolino, annullata la festa del Senegal
- 22:57 L'urlo Social di Raspadori: "Torno a fare ciò che amo, sono affamato e pronto a tutto"
- 22:54 DirettaPalladino in conferenza: "Niente scampagnate a Monaco. In campo con rabbia per onorare l'Italia"
- 22:53 DirettaHien in conferenza: "Bello sfidare i fuoriclasse, gli errori dell'andata non si ripeteranno"
- 22:49 La promessa di Palladino dall'Allianz Arena: "Suderemo la maglia per onorare l'Italia e la nostra gente"
- 22:48 Hien suona la carica verso Monaco: "Il Bayern è nella top 3 mondiale, ma noi non abbiamo paura di nessuno"
- 22:05 La Roma sbatte contro il Giudice Sportivo: confermata l'ammonizione a Wesley, svelati i retroscena del VAR
- 21:15 Di Canio punge la filosofia della Dea, il dibattito sui moduli infiamma la vigilia di Champions
- 20:45 Palladino a Sky: "Onoreremo la Champions League fino all'ultimo respiro"
- 20:15 Esclusiva TATA - Chef Mario Gamba: “Tedeschi incantati dalla nostra tifoseria. A cena da me la dirigenza del Bayern. Orgoglioso di essere bergamasco”
- 19:47 DirettaBayern Monaco, Bischof in conferenza: "Attenzione alla velocità nerazzurra. Noi daremo il massimo"
- 19:44 DirettaBayern Monaco, Kompany in conferenza: "L'Atalanta è pericolosa, ma noi vogliamo stravincere"
- 19:42 Tegola pesantissima per il Bayern Monaco: Musiala alza bandiera bianca contro l'Atalanta
- 19:40 Il verdetto di Open VAR gela l'Inter: svelato l'audio tra Manganiello e Dumfries sul gol di Krstovic
- 19:15 L'AIA scagiona Sulemana ma ammette l'errore su Frattesi: la verità di Tommasi sul caos di San Siro
- 19:15 Cronometro d’oro, Costantino Coratti vince l’edizione 2024/2025: “Estremamente felice per questo prestigioso premio”
- 19:00 Kompany a Sky: "Contro l'Atalanta vietato speculare, si riparte da zero per vincere"
- 18:45 Mercoledì 18 marzo in FIGC la presentazione del nuovo ‘Progetto tecnico del calcio giovanile italiano’
- 18:30 Calciomercato DeaLe frecce nerazzurre in cassaforte: la Dea blinda le sue corsie con i rinnovi di Bernasconi e Zappacosta
- 18:15 Cesc Fabregas vince la 15ª edizione del Premio Bearzot. Gravina: “Con lui premiamo qualità e formazione”
- 17:30 Il Vicenza approda in B, è festa per l'ex Atalanta Gallo
- 16:15 Giudice Sportivo. Torino multato, sei calciatori salteranno il prossimo turno
- 14:30 Monaco paralizzata dallo sciopero: odissea logistica per i tifosi nerazzurri in viaggio verso l'Allianz Arena
- 14:14 Pistole puntate e famiglia in ostaggio: notte di puro terrore per El Aynaoui
- 14:00 Crollo Atalanta rispetto allo scorso anno, i numeri condannano i nerazzurri: solo la Fiorentina fa peggio in tutta la Serie A
- 13:45 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 13:41 Corsa contro il tempo per Urbig: il Bayern trema e prepara il debutto del baby Prescott contro la Dea
- 13:30 Probabili formazioniChampions / Bayern Monaco-Atalanta, le probabili formazioni
- 13:30 AtalantaU23-Casertana arbitra Totaro di Lecce
- 13:15 Termometro Serie A: il Como detta legge, Atalanta a passo regolare e Roma in caduta libera
- 12:45 Coppa Italia serie C, domani la finale di andata
- 12:30 Calciomercato DeaVertice per il rinnovo: Palladino prende tempo, l'offerta sul tavolo arriva fino al 2029
- 12:29 Ultim'oraL'Italia blinda Ahanor: no alla Nigeria, il classe 2008 ora è a disposizione di Gattuso
- 12:15 ZingoniaDa Juric a Palladino, la rivincita di «Dino»: la freccia ghanese è diventata l'incubo delle difese
- 12:00 Schelotto cambia vita: da calciatore a vicepresidente del Paradiso
- 09:30 Il doppio 9 azzurro scalda i motori: Retegui anticipa il ritiro, Palestra e Pisilli pronti al debutto
- 08:45 Verso Italia-Irlanda del Nord: venerdì i convocati, poi l'assalto alla New Balance Arena
- 08:30 Rivoluzione a Milano: il Diavolo scarica Leao, l'Inter fa cassa con Bastoni
- 07:45 Atalanta contro l'impossibile: il Bayern di Kompany fa più paura del City di Guardiola e del Real?
- 07:15 ZingoniaVerso l'Allianz Arena: Raspadori vede la convocazione, oggi il test definitivo a Zingonia
