I numeri parlano chiaro: 12 vittorie in campionato, 39 punti conquistati e un quarto posto che è lì, a portata di mano. L'Atalanta vince 3-1 contro la Lazio inanellando il terzo successo consecutivo, una spallata bella pesante per quanto riguarda la corsa all'Europa: avrà pure ragione il tecnico dei nerazzurri a non definirla decisiva, ma prestazioni simili ti possono dare parecchio coraggio.

De Ketelaere super
E tra le tante note positive c'è la scommessa stravinta sotto ogni punto di vista. Charles De Ketelaere non solo ha messo a segno la seconda doppietta in maglia nerazzurra dopo quella rifilata in Coppa Italia al Sassuolo, ma ha trascinato la squadra nell'arco di tutto il match: uno show totale tra assist, passaggi, palloni recuperati e giocate di alta qualità. Il belga sarà sempre lo stesso, ma sta giocando un calcio spettacolare.

Fiducia
A sorridere è anche Gian Piero Gasperini, che al termine del match ha ribadito la crescita della squadra: "Stiamo bene, la squadra ci crede, è indubbiamente in un momento di grande fiducia. Possiamo solo crescere. Per lo strappo credo sia presto, ci sono ancora 16 partite, il campionato sarà ancora lungo e difficile, ci sono tempi e spazi per prendere posti in classifica. Per noi è una vittoria importante, la Lazio per noi è sempre stata un riferimento", ha dichiarato.

Sezione: Altre news / Data: Lun 05 febbraio 2024 alle 00:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print