A Napoli la rivoluzione sta per essere completata: è infatti in dirittura d’arrivo la trattativa per Nehuen Perez dall’Udinese. L’accordo fra i due club è in via di finalizzazione: probabilmente la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore, intesa sulla base di 18 milioni (16 + 2 di bonus) con l’Udinese che ha dato il via libera alla partenza del difensore senza aver al momento chiuso per il sostituto. Firmerà un contratto di 4 anni e mezzo a 1.6 milioni circa a stagione. L’arrivo di Perez è soltanto l’ultimo. Infatti si aspetta soltanto l’ufficialità dell’arrivo di Dendoncker, in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro.
Anche la Roma vorrebbe approfittare di questi ultimi giorni di mercato per cercare di accontentare De Rossi nelle sue nuove esigenze tattiche. Un rinforzo è già stato individuato in Angelino (del Lipsia in prestito al Galatasaray) ma la Roma prima vorrebbe cedere, anzi dovrebbe cedere, per le note questioni legate alla lista Uefa e alla sua composizione. Ci sarebbe anche la pista Baldanzi dell’Empoli, anche se in questo momento una trattativa vera e propria non è mai iniziata. Si tratta dei “soliti” giri intorno all’obiettivo, per capire margini di chiusura. Obiettivamente molto complicato, anche perché - come detto - ci sono le uscite prima da fare, come priorità (sia economica che per la lista): Sanches, Celik, Kumbulla (che piace al Torino) e uno fra Belotti e Azmoun.
Alla Juve si presenta Djalo (in italiano) ma intanto c’è stato un rallentamento per il prestito di Kean: nella giornata sono previsti nuovi aggiornamenti tra i club. Nonostante gli accordi verbali tra le parti raggiunti i giorni scorsi, in serata infatti sono emersi alcuni dubbi riguardo la certezza della trattativa. L’Atletico infatti prima dovrebbe definire la cessione di Correa.

E attenzione: il campionato di Soulé non è passato inosservato. E’ infatti pronta un’offerta da 30 milioni di euro per lui da parte dell’Al Ittihad. Probabilmente non si farà nulla, visto che la volontà è quella di rimanere in Europa, ma di fatto già si fissa un prezzo…

A Firenze contatti continui con Augsburg per Ruben Vargas mentre per Rodriguez l’ultimatum dell’America è arrivato: ora bisogna capire se davvero la Fiorentina formalizzerà l’offerta o meno. Mentre per Brekalo dopo l’interruzione della trattativa con la Dinamo Zagabria ha aperto le porte all’Olympiacos.
Nella lista dei possibili difensori per il post Perez a Udine c’è anche quello di Ryan Porteous del Watford, che potrebbe essere la pista più semplice se non si dovesse arrivare ad altri obiettivi.
Monza scatenato, nonostante non siano gli ultimi 3 giorni di mercato. Arrivato Djuric dal Verona: 2 milioni più uno di bonus. Dopo le ufficialità di Zerbin e Popovic, ora sarà ceduto Cittadini (di proprietà Atalanta) che andrà al Genoa.
Visto il suo arrivo, si complica il ritorno Ostigaard, per cui c'è distanza con il Napoli. A Cagliari avanza la trattativa per Idrissa Touré, ma manca ancora l’intesa con il Pisa. A Torino si è bloccata la trattativa di Rafa Mir, perché il giocatore vuole valutare tutte le proposte sul tavolo prima di decidere la prossima destinazione nonostante i contatti positivi tra club e la base d’intesa raggiunta in prestito con diritto.
Il Verona ha fatto le visite mediche di Dani Silva (dal Vitoria Guimaraes), centrocampista, ufficializza Reda Belahyane dal Nizza a titolo definitivo e manca solo l’annuncio di Vinagre, difensore dallo Sporting.

Sezione: Altre news / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 12:30 / Fonte: Luca Marchetti per TMW
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print