Qualche settimana fa Kylian Mbappé ha scelto la Sardegna per staccare. Il fuoriclasse del Real Madrid, fermo ai box per un infortunio muscolare al semitendinoso della gamba sinistra, ha trascorso alcuni giorni tra Cagliari e le coste meridionali dell'isola in compagnia di Ester Expósito, attrice spagnola classe 2000 diventata un volto internazionale grazie alla serie Netflix Élite. Un soggiorno di basso profilo che di basso profilo non è rimasto affatto, trascinando il campione francese al centro delle polemiche e, secondo alcune indiscrezioni, di possibili scenari imprenditoriali di lusso.
LA POLEMICA CHE NON TI ASPETTI - Kylian Mbappé, uno dei giocatori più discussi e osservati della scena calcistica mondiale, non poteva aspettarsi di passare inosservato nemmeno in un angolo di mare sardo. Il primo maggio il fuoriclasse ha pranzato al Libarium, nel quartiere del Castello con vista panoramica sulla città, e ha cenato allo Scoglio di Sant'Elia, ai piedi della Sella del Diavolo. Le immagini della serata, diffuse sui social dal titolare del locale, sono diventate virali nel giro di ore, scatenando la reazione dei tifosi del Real Madrid: una parte della tifoseria iberica, già insoddisfatta delle prestazioni della stagione, ha visto nella gita sarda una distrazione inaccettabile per un giocatore infortunato. Sui social è comparsa persino una petizione con la scritta "Fuera". L'entourage di Mbappé ha risposto attraverso l'AFP, precisando che il periodo di recupero era stato gestito nel pieno rispetto delle indicazioni del club, senza alcuna irregolarità.
UNA STORIA DI GOSSIP E DI FASCINO ISOLANO - Al fianco del campione francese, Ester Expósito: i due sono stati paparazzati insieme sullo yacht, in una sequenza di immagini che per molti media ha rappresentato la prima conferma pubblica di una relazione che circolava da settimane tra Madrid e Parigi ma che i diretti interessati non hanno mai ufficialmente commentato. L'abbinamento tra uno dei calciatori più famosi al mondo e una delle attrici spagnole più seguite della sua generazione — 24 milioni di follower su Instagram — non ha fatto che amplificare la risonanza mediatica di un soggiorno che altrimenti sarebbe rimasto nel dimenticatoio delle vacanze dei VIP.
OLTRE IL GOSSIP: GLI SCENARI IMMOBILIARI - Ma la storia potrebbe avere un capitolo meno romantico e più finanziario. Stando alle indiscrezioni che circolano negli ambienti del real estate e del luxury concierge — come anticipato da TuttoCagliari.net, che ha segnalato la vicenda raccogliendo le voci provenienti dagli ambienti più esclusivi dell'isola — dietro il soggiorno della coppia potrebbero esserci anche dei sondaggi mirati nel settore immobiliare del Sud Sardegna. L'eventuale obiettivo sarebbe quello di valutare strutture da convertire in boutique hotel o eco-resort a cinque stelle, in un territorio sempre più proiettato verso un turismo internazionale di fascia altissima. Villasimius, Pula, Cagliari: la fascia meridionale dell'isola si sta trasformando in una nuova frontiera per gli investimenti di lusso, e un nome come quello di Mbappé potrebbe diventare una vetrina potentissima per accelerare questo processo.
IL BRAND SARDEGNA NEL MERCATO GLOBALE DEL LUSSO - Rimane, per il momento, tutto sul piano dell'indiscrezione. Nessuna conferma ufficiale, nessuna trattativa dichiarata. Ma il solo fatto che un profilo globale come quello dell'attaccante del Real Madrid si sia avvicinato al mercato immobiliare sardo racconta qualcosa di preciso: il brand dell'Italia del lusso continua ad attrarre nomi e capitali internazionali, anche quando la notizia arriva dal gossip piuttosto che dalle agenzie di stampa finanziarie. Il Sud Sardegna è già nell'orbita degli investitori internazionali, e il passaggio di Mbappé — infortunio o no, polemica o no — ne ha appena alzato il profilo.
I fan del Real Madrid si sono sfogati su Twitter, il titolare dello Scoglio ha guadagnato migliaia di follower e la Sardegna ha avuto la sua copertina internazionale. In fondo, anche questo è calcio.
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calcio Estero
Altre notizie
- 04:00 Zalewski ed Elmas, i due jolly che aspettano il loro turno
- 03:00 Gaetano tra Nazionale e Juve: "Giocare all'Allianz di Torino è sempre dura, se dovesse chiamare Mancini..."
- 02:24 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Pavan (TuttoJuve): "Oggi la rosa dell'Atalanta è superiore"
- 02:00 Esclusiva TASarri e la casa che licenziò un campione
- 00:55 ZingoniaBellanova: "Cambiare dall'oggi al domani non è facile"
- 00:45 DirettaSarri in conferenza: "Juve? Per me è una pagina chiusa. Vicino ai tifosi nerazzurri, pena collettiva non riesco a capirla né a digerirla"
- 00:45 Probabili formazioniJuventus-Atalanta, le probabili formazioni
- 00:45 Scamacca contro la difesa a tre: il duello che può decidere l'Allianz
- 00:30 Italia, Mancini convoca quattro atalantini: c'è anche Scamacca. L'elenco
- 00:17 VideoRoma-Inter 2-2: doppio Koné, poi la firma di Lautaro
- 00:17 VideoLazio, 13 punti in cinque giornate: Gattuso supera Maestrelli
- 00:15 Prandelli: "La Juventus parte favorita contro l'Atalanta! Occhio a Raspadori, Kessie ha personalità"
- 00:00 ZingoniaKossounou si ferma: Kristensen verso la prima da titolare
- 00:00 Elmas: "Mi sento un 10, ma gioco dove serve. Spalletti? Con lui un rapporto speciale"
- 00:00 De Roon, il retroscena dell'addio: la chiamata mai arrivata
- 00:00 Pasalic: “Al calcio di Sarri ci stiamo adattando pian piano”
- 20:15 Botta e risposta all’Olimpico: Roma e Inter si dividono la posta
- 18:00 Lazio a Venezia per prendersi il secondo posto
- 18:00 ZingoniaJuventus-Atalanta, Sarri vicino ai tifosi: "Pena collettiva, secondo me è anche incostituzionale"
- 17:10 ZingoniaAtalanta, i 23 convocati di Sarri per la sfida contro la Juventus
- 17:00 ZingoniaSarri: "Siamo ancora un po' silenziosi, Scalvini ha ampi margini di miglioramento"
- 16:30 U23: domenica lunch match con il Ravenna
- 16:15 Milan, un giornalista fa la formazione ad Amorim. E lui: "È il mio lavoro..."
- 16:00 Primavera: domenica in trasferta col Genoa
- 15:30 Esclusiva TALa maglia di Rowe finisce nelle mani di un tifoso con due clic: ecco come
- 15:30 Vivaio: ecco il programma del weekend
- 15:00 Addio a Sandro Mazzola, il cordoglio dell'Atalanta
- 15:00 Roma-Inter vale il primato solitario
- 14:00 Beati alla terza in otto giorni: il turnover che decide Atalanta U23-Ravenna
- 13:30 Bologna-Torino per sistemare la classifica
- 13:00 Atalanta, Sarri chiede tempo: il nuovo progetto entra nel vivo
- 12:30 Juventus, la vittoria europea non basta: contro l'Atalanta servono conferme
- 12:15 Il commovente ricordo di Zanetti: "Mazzola sarai sempre una leggenda"
- 12:00 Dal 14 marzo 2018 a oggi: la serie di Torino che la Dea deve difendere
- 12:00 Esclusiva TAIl Baffo e i cento anni di San Siro
- 12:00 Esclusiva TACorona d'alloro e candeline: la festa della fidanzata di Scalvini Gemma Pinelli, ora dottoressa
- 11:45 Genova, l'ultima tappa della Primavera: Bosi e i tre punti che pesano
- 11:30 Cagliari a Udine per continuare a stupire
- 11:15 Il Coni annuncia: "Un minuto di silenzio per onorare Mazzola"
- 11:00 Atalanta, esame Juventus: a Torino per rilanciarsi
- 10:45 La Juve e le vittorie che mancano contro la Dea. Porrini: "Può essere la volta buona"
- 10:30 Juric si rialza: "Sono felice, facevamo belle prestazioni ma senza vincere..."
- 10:15 Ravenna, tre porte inviolate: come si scardina la squadra di Mandorlini
- 10:00 Vicario e Carnesecchi, due azzurri uno di fronte all'altro: la porta di Juventus-Atalanta
- 09:45 Dal Dall'Ara al Penzo: la guida al sabato di Serie A prima di Torino
- 09:30 ZingoniaKessie contro il centrocampo bianconero: il duello di mezzo che aspetta la Dea a Torino
- 09:00 Gaetano, la porta chiusa e la risposta che ha in mano
- 08:45 Bremer torna, Cambiaso c'è, Zhegrova aspetta: la Juventus che sceglie Spalletti
- 08:30 Juventus-Atalanta, la sfida degli ex: Sarri, Giuntoli e Koopmeiners
- 08:15 Spalletti torna alla difesa a tre: la Juventus cambia pelle
