La sfida tra Real Madrid e Rayo Vallecano è stata decisa solamente all'ultimo respiro, grazie a un calcio di rigore trasformato da Kylian Mbappe al minuto 99. È l'ennesima rete pesante per l'asso francese, arrivata al termine di una gara molto più sofferta del previsto per la squadra guidata da Arbeloa. Tre punti fondamentali che permettono ai Blancos di riportarsi a una sola lunghezza di distanza dalla vetta della classifica, attualmente occupata dal Barcellona.

NUMERI DA CAPOGIRO - Per Mbappe c'è da aggiornare il conteggio di una stagione fin qui semplicemente irreale. Partendo dal campionato, in Liga l'attaccante è arrivato a quota 22 gol in 21 gare giocate, conditi da 4 assist. Ma è spostandosi in ambito internazionale che le statistiche diventano da marziano: in Champions League ha già messo a segno 13 reti in 7 partite, viaggiando quasi alla media di una doppietta ogni novanta minuti.

TOTALE SPAVENTOSO - Il quadro si completa con i 2 gol (e un assist) siglati nell'unica presenza in Coppa del Re. Il totale stagionale recita numeri impressionanti: 37 gol e 5 assist in 29 partite giocate complessivamente tra tutte le competizioni (escludendo la Nazionale). Un ruolino di marcia che suona come un avviso per tutte le rivali, sia per la corsa alla Liga che per la Champions: per la vittoria finale bisognerà fare i conti con questo Real Madrid.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calcio Estero / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 16:36
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print