Xabi Alonso ha un gentlemen's agreement con il Bayer Leverkusen per svincolarsi in caso arrivi un'offerta da parte di una big di suo gradimento. È una delle clausole nelle pieghe del contratto rinnovato in estate, dopo l'ottimo finale di campionato che aveva portato il club delle Aspirine nelle zone alte della classifica dopo un inizio disastroso, ma anche in semifinale di Europa League, poi persa contro la Roma in un match davvero molto equilibrato. Questo perché c'erano già alcune voci sulla possibile sostituzione di Carlo Ancelotti (ai tempi vicino alla firma con il Brasile) nella capitale spagnola. Dopo il prolungamento del tecnico di Reggiolo sembrava tutto fosse più tranquillo.

Invece con l'addio di Klopp al Liverpool l'argomento torna di attualità. Questo perché Xabi Alonso ha chiesto e ottenuto di potersi svincolare in caso arrivi una offerta importante. In particolare dal Real Madrid, dal Bayern Monaco o dal Liverpool, cioè club dove ha giocato ed è stato apprezzato sia calcisticamente che umanamente.

Queste le parole di Xabi Alonso dopo il rinnovo fino al 2026 dello scorso agosto. "Sono molto grato per la fiducia che il Bayer ha riposto in me. Il fatto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda crea una grande sinergia tra me e la dirigenza. Questa è una base molto buona per svolgere il lavoro quotidiano ed è uno dei motivi per cui mi piace molto lavorare con il mio staff e con tutti i dipendenti di questa società. La scorsa stagione è stata positiva ma voglio di più, proprio come il club. Ora stiamo continuando a lavorare su questo con determinazione".

Sezione: Calcio Estero / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print