Gli Europei saranno anche finiti, con la vittoria della quarta coppa del torneo nella storia della Spagna. Ma con il passare dei giorni il nome di Xavi Simons è ancora uno dei più vociferati sul mercato. Il trequartista di 21 anni dopo aver trovato la propria dimensione in prestito al Lipsia grazie ad una stagione coi fiocchi, ha brillato anche con l'Olanda ad Euro 2024, scatenando l'interesse di molteplici club per lui.

Gli occhi del Bayern. Ma al termine del prestito in Bundesliga, l'olandese è rientrato a casa base, al Paris Saint-Germain, che ne detiene il cartellino e potrebbe lasciarlo partire già nell'attuale finestra di mercato estiva. Al momento il club in pole position per l'ingaggio di Xavi Simons è il Bayern Monaco, rimasto colpito dalla qualità del giocatore lungo la scorsa stagione. Il classe 2003 piace molto alla dirigenza bavarese, che è disposta a fare un grosso investimento, secondo quanto raccontato da L'Équipe.

Concorrenza dalla Premier. Il PSG è stato chiaro. Il via libera per la cessione del talentuoso 21enne può arrivare solo con un'offerta da 90 milioni di euro, altrimenti niente da fare. La cifra in questione il Bayern potrebbe tranquillamente sobbarcarsela, ma bisognerà aspettare se effettivamente vorrà compiere questo sforzo. Ma secondo il quotidiano francese anche il Manchester United mantiene la pista viva: i Red Devils stanno potenziando la squadra dopo una stagione troppo di alti e bassi. E dopo Zirkzee e Yoro, il club inglese vorrebbe puntare forte su Xavi Simons. Inoltre, Erik ten Hag, allenatore della squadra e connazionale del giocatore - si legge -, potrebbe facilitare il suo arrivo.

Sezione: Calcio Estero / Data: Sab 20 luglio 2024 alle 16:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print