Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

SOCIETÀ E SALUTE: STOP AGLI SMARTPHONE PRECOCI - L'apertura è dedicata alle nuove linee guida della Società Italiana di Pediatria sulle tecnologie. «I pediatri: sbagliato dare il cellulare prima dei 13 anni». Gli esperti avvertono che è meglio ritardare anche l'uso dei videogiochi, sottolineando i rischi per la salute in età evolutiva. Per il pediatra Luigi Greco «ogni ora davanti allo schermo è un'ora sottratta all'esperienza reale».

FOCUS ATALANTA: VITTORIA AL FOTOFINISH - In taglio alto, il successo sofferto dei nerazzurri. «L'Atalanta fa festa a Genova al 94'. Vittoria sofferta». Nell'ultima trasferta del 2025, la squadra conquista tre punti in extremis sul campo del Genoa. Nonostante la superiorità numerica dal 3° minuto (espulso il portiere rossoblù Leali), i nerazzurri faticano a rendersi pericolosi ma trovano il gol preziosissimo per la classifica nei minuti di recupero.

CITTÀ E CRONACA - Viabilità: Traffico lento dalla provincia. «Dalla Bassa in città si viaggia a 24 km/h». Un'odissea quotidiana per i pendolari. - Natale: Corsa agli acquisti. «Pienone in centro per gli ultimi regali. Parcheggi esauriti».

- Gamec: Il caso del cantiere. «Il direttore Giusti: L'attività della Gamec va avanti comunque» nonostante lo stop ai lavori.

- Incidenti: «Treviglio. Si ribalta e finisce sulle auto posteggiate».

SPORT INVERNALI - Grande gioia per la campionessa bergamasca in alto a sinistra. «Goggia conquista il SuperG in Francia». Sofia Goggia torna al successo sulle nevi francesi.

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print