Leonardo Balerdi non ha alcun problema all'Olympique Marsiglia, e se le parole non dovessero bastare, ci ha pensato l'immagine a fugare ogni dubbio. Roberto De Zerbi ha scelto la via più diretta per mettere a tacere le voci di crisi: un abbraccio esplicito al difensore argentino, a favore di telecamere, durante l'allenamento mattutino. Un messaggio visivo potente, seguito da un chiarimento netto in conferenza stampa per spiegare le recenti panchine del centrale contro Union SG e Monaco, che avevano alimentato speculazioni su una presunta rottura.

CONTRO LE "FAKE NEWS" – L'allenatore bresciano non ha usato il fioretto, ma la sciabola, scagliandosi contro una certa narrazione mediatica. «L'ho fatto affinché chi vi legge capisse, perché non dite sempre la verità», ha tuonato il tecnico dell'OM. De Zerbi ha poi rievocato i fantasmi del passato per rafforzare la sua tesi: «L'anno scorso si diceva che avessi perso lo spogliatoio, che ci fosse una guerra interna... Poi è uscito il nostro film ed era abbastanza chiaro. Non ho mai perso il mio spogliatoio e non lo perderò mai. Non perché sia migliore degli altri, ma perché sono una brava persona. Rispetto tutti, dico le cose in faccia e non racconto bugie».

FIDUCIA TOTALE NEL CAPITANO – Entrando nel merito della questione tecnica, De Zerbi ha blindato la posizione dell'ex Boca Juniors. «Non c’è alcun caso, non c’’è alcuna faccenda. È finito in panchina, ma è e rimane il capitano di questa squadra», ha sottolineato. L'esclusione, dunque, rientra in un percorso di crescita e stimolo: «Il suo potenziale è enorme, è uno dei difensori più forti d'Europa in termini di prospettiva. Lo sprono a migliorare. Forse non è felice di non giocare, ma non mi ha mai parlato male. È sempre positivo ed educato».

ATTACCO ALLA MALA FEDE – La chiusura è un atto d'accusa verso chi cerca lo scoop a tutti i costi. «Ci sono delle falsità in ciò che le persone leggono. Alcune persone sono di cattiva fede e con cattive intenzioni», ha ribattuto De Zerbi, visibilmente irritato. «Si possono criticare i risultati, lo accetto. Ma le cose che escono apposta per creare rumore, quelle non le accetto». Marsiglia è avvisata: il comandante difende la truppa e non accetta ingerenze.

© Riproduzione Riservata

© foto di Instagram.com/leobalerdi5
Sezione: Calcio Estero / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 22:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print