Si respirava già da tempo un’aria di addio, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: l’avventura di Roberto De Zerbi sulla panchina dell’Olympique Marsiglia è giunta al termine. A comunicarlo è stato lo stesso club francese attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, con cui ha annunciato la conclusione del rapporto con l’allenatore italiano.

Una separazione che, pur non sorprendendo del tutto gli addetti ai lavori e i tifosi, segna comunque la fine di un capitolo importante per la società e per il tecnico, arrivato con grandi aspettative e protagonista di un percorso che ha fatto discutere. Con il comunicato diffuso nelle scorse ore, il Marsiglia ha quindi messo nero su bianco una decisione che era ormai nell’aria, chiarendo definitivamente il futuro della propria guida tecnica.

 "L'Olympique Marsiglia e Roberto De Zerbi, allenatore della prima squadra, annunciano la fine della loro collaborazione di comune accordo. A seguito di una consultazione che ha riunito tutte le parti interessate della direzione del club - proprietario, presidente, direttore sportivo e allenatore - è stato deciso di optare per un cambiamento alla guida della prima squadra. Una decisione collettiva, difficile, presa dopo un'approfondita riflessione nell'interesse del club per rispondere alle sfide sportive di questa fine di stagione. L'Olympique Marsiglia desidera ringraziare Roberto De Zerbi per la sua dedizione, il suo impegno, la sua professionalità e la sua serietà, che hanno portato alla conquista del 2° posto nella stagione 2024/25. Il club gli augura il meglio per il proseguimento della sua carriera"

Sezione: Calcio Estero / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 14:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print