Ne manca solo una all'appello. Dopo il successo a sorpresa del Como sul Napoli, il tabellone della Coppa Italia attende soltanto l'ultimo verdetto per completare il quadro delle semifinali. L'Atalanta, spettatrice interessata, scoprirà questa sera chi dovrà affrontare nel doppio confronto che vale l'accesso alla finalissima. A contendersi il pass saranno il Bologna, detentore del trofeo, e la Lazio di Maurizio Sarri. Una sfida da dentro o fuori che promette scintille.

CASA BOLOGNA - Vigilia tormentata per Vincenzo Italiano, che deve gestire le voci di mercato e le difficoltà interne. «Dobbiamo cercare di far tornare il Dall'Ara un uomo in più», ha dichiarato il tecnico, ammettendo però che la situazione contrattuale di alcuni big (come Orsolini) può pesare: «Mi auguro che le trattative non influiscano, ma so che il cervello a volte va altrove». A complicare il clima c'è anche la questione stadio: il Comune ha ritirato la procedura per partecipare alle spese del restyling, gelando l'ambiente rossoblù.

CASA LAZIO - Sul fronte biancoceleste regna il silenzio stampa di Maurizio Sarri, che ha evitato la conferenza della vigilia. A fare rumore, però, ci ha pensato Rosario Fiorello. Dai microfoni di Rai Radio 2, lo showman ha lanciato un'indiscrezione clamorosa: «Ho uno scoop: la Lazio verrà acquistata entro Primavera. So anche da chi, sono voci romane molto affidabili». Una "bomba" societaria che rischia di oscurare l'importanza della posta in palio sul campo.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print