Con l’esordio in Serie A avvenuto nella giornata di ieri, Antonio Arena, classe 2009 e fresco di 17 anni compiuti proprio oggi, entra ufficialmente nella storia del campionato diventando il più giovane calciatore a collezionare una presenza nella stagione in corso. Un traguardo significativo per il giovane talento, che conferma il grande percorso di crescita intrapreso negli ultimi mesi.

Arena aveva già fatto parlare di sé indossando la maglia della Roma, mettendo a segno il suo primo gol tra i professionisti nella sfida di Coppa Italia disputata in trasferta contro il Torino lo scorso 13 gennaio. In quell’occasione, nonostante la sconfitta per 3-2, il suo acuto sotto porta aveva rappresentato una delle poche note positive per i giallorossi.

L’esordio in campionato e il primato anagrafico raggiunto testimoniano la fiducia riposta nel ragazzo dallo staff tecnico e aprono scenari interessanti per il suo futuro. A soli 17 anni, Arena si candida a essere uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano, pronto a ritagliarsi spazio e responsabilità in un contesto di altissimo livello come la Serie A.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 07:45 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print