Torna per la sua sesta edizione l'appuntamento che unisce amore, sport e beneficenza. In occasione di San Valentino, la Fondazione Meyer lancia la #RunforMeyer #RunforLove, la corsa virtuale a coppie diventata ormai un classico della solidarietà. Un evento che vede la Serie C protagonista assoluta: la Lega Pro scende infatti in campo per promuovere e sostenere concretamente il progetto Play Therapy, dedicato ai bambini ricoverati presso l'Ospedale Pediatrico fiorentino.

LEGA PRO IN PRIMA LINEA - Il calcio professionistico si mobilita per la causa. Durante la 26ª giornata di campionato (in programma nel weekend), sui campi della Serie C Sky Wifi – compresi quelli che vedranno impegnata l'Atalanta U23 – andrà in scena una speciale cerimonia pre-gara: i capitani delle squadre scenderanno in campo indossando la t-shirt ufficiale #runformeyer, accompagnati da messaggi degli speaker per sensibilizzare il pubblico. Non solo: grazie alla sinergia con CharityStars, dal 13 al 20 febbraio sarà possibile partecipare all'asta benefica per aggiudicarsi le maglie indossate dai capitani, rese uniche da una speciale patch dedicata all'evento.

COME PARTECIPARE - La formula è semplice e accessibile a tutti: basta percorrere 9 chilometri in due (4,5 km a testa), correndo o camminando, ovunque ci si trovi. Non ci sono limiti di tempo o percorso: l'importante è completare la distanza tra venerdì 13, sabato 14 o domenica 15 febbraio 2026. L'iniziativa è aperta a tutti i tipi di "coppie": fidanzati, ma anche amici, genitori e figli, nonni e nipoti. Per iscriversi c'è tempo fino alle ore 20 di domenica 15 febbraio sul sito www.runformeyer.it, con una donazione minima di 9 euro a persona.

PREMI E CLASSIFICHE - Pur essendo una corsa virtuale, non manca la competizione. I partecipanti dovranno rilevare il proprio tempo tramite app o smartwatch e caricare lo screenshot sul sito ufficiale. Lunedì 16 febbraio verranno pubblicate le classifiche. Oltre ai premi per i più veloci, sono previsti riconoscimenti speciali come quello per la "coppia più affiatata" (basato sugli anni di conoscenza) e la "coppia più esperta" (somma delle età dei due runner).

OBIETTIVO SORRISO - Il ricavato andrà a finanziare la Play Therapy, fondamentale per restituire serenità ai piccoli pazienti durante il ricovero. I fondi sosterranno progetti come la Pet Therapy con i cani in corsia, l'attività dei clown professionisti che portano risate nei reparti e al Pronto Soccorso, la Ludobiblio (spazio di gioco e lettura) e il progetto Meyermusica, che porta note e allegria tra le corsie dell'ospedale.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie C / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 16:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print