CROTONE-ATALANTA U23 1-0
97’ rig. Musso (C).

C'è tanta amarezza nelle parole di Salvatore Bocchetti al termine della sfida contro il Crotone. Una sconfitta maturata proprio nelle battute finali che lascia un senso di ingiustizia per quanto visto in campo. L'allenatore non nasconde il rammarico per un risultato che punisce oltremodo la sua squadra, ma guarda già al turno infrasettimanale come occasione di riscatto immediato.

IL RISULTATO INGIUSTO - L'analisi del match parte dalla convinzione di aver disputato una gara all'altezza, se non superiore all'avversario. «Meritavamo di più noi rispetto a loro», ha esordito il tecnico, sottolineando come l'esito del campo non rispecchi i valori espressi nei novanta minuti. «Nel complesso il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ci dispiace molto perdere con un gol arrivato così nel finale». Una beffa che brucia, specialmente arrivando dopo un'altra sconfitta maturata in extremis.

REAZIONE IMMEDIATA - Non c'è tempo però per piangersi addosso. Il calendario impone di voltare pagina velocemente, con un nuovo impegno alle porte. «Ora dobbiamo farci forza e pensare subito a martedì, che sarà un’altra finale per noi», ha spronato Bocchetti. L'obiettivo è trasformare la rabbia in energia positiva: «Giocare subito può darci una mano per superare queste ultime due sconfitte arrivate nel finale. Dobbiamo reagire il prima possibile».

CONTA DEI DISPONIBILI - In vista del turno ravvicinato, sarà fondamentale la gestione delle energie e dell'infermeria. Il tecnico dovrà fare la conta degli uomini a disposizione per schierare la formazione più competitiva: «Vedremo chi recupererà e faremo il punto della situazione per preparare la formazione migliore possibile». La testa è già alla prossima battaglia.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie C / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 18:14
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print