Raffaele Palladino si gode una notte magica. Dopo il netto 3-0 inflitto alla Juventus, l'allenatore dell'Atalanta non nasconde la soddisfazione per una prestazione impeccabile: «Oggi bisogna solo fare i complimenti ai ragazzi che hanno affrontato una grande squadra con un grande allenatore. La nostra è stata una partita tanto perfetta quanto coraggiosa. I tre dietro hanno fatto un grande lavoro così come in tutti i ruoli: siamo stati cinici. Bravi tutti, anche ai subentrati. Dedichiamo la nostra vittoria ai nostri tifosi. La squadra sta avendo coraggio, stiamo migliorando molto».

MENTALITÀ VINCENTE - Stuzzicato sul suo passato bianconero e sulla mentalità necessaria per vincere, il tecnico ha risposto con chiarezza: «Sono cresciuto nella Juve ed è chiaro che ci vuole una mentalità vincente. Ma qui ho una società ambiziosa che punta sempre a crescere e che tiene tanto alla conquista della Coppa Italia. Continuità? Sono io il primo responsabile e questi alti e bassi non devono più accadere. Queste soddisfazioni sono belle ma possiamo ancora migliorare».

LA FORZA DEL GRUPPO - Un plauso speciale va alla profondità della rosa e all'atteggiamento di chi gioca meno: «I cambi sono stati determinanti. Ho voluto che i ragazzi capissero la partita anche nelle difficoltà nonostante il 3-0. Ho dei ragazzi seri sia professionalmente che umanamente. Hien e Kolasinac non stanno giocando, ma sono un grande esempio in allenamento. Krstovic va a 2000 negli allenamenti. Noto un grande spirito di squadra. Li ho tutti a disposizione e sono felici del mercato. Ora abbiamo un mese difficile ma siamo entusiasti».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Interviste / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 00:19
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print