Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

SOCIETÀ E WELFARE - Emergenza assistenza - L'apertura denuncia la scarsità delle risorse per chi assiste i familiari. In Bergamasca, su una platea di oltre centomila caregiver, solo l'1% beneficerà del contributo mensile di 400 euro previsto dalla nuova normativa. L'Italia si appresta ad avere una legge organica, ma i fondi restano limitati.

CRONACA - Tentata rapina - Tentano rapina col coltello, bloccati - Paura in via Baioni: un 19enne italiano e un 37enne egiziano hanno tentato di rapinare il negozio «Like Weed» armati di cacciavite e coltello. Sono stati arrestati dalla polizia poco dopo.

Consumi - Telemarketing, è far west - Continuano le pratiche aggressive nonostante le nuove regole.

Demografia - Alto Serio, appena 212 bebè - Crollo delle nascite nella valle.

SPORT - Coppa Italia - Atalanta con la Juve In palio un posto nelle semifinali - Stasera alla New Balance Arena i nerazzurri di Palladino cercano l'impresa contro la Juventus.

Olimpiadi - Il sogno di Casse debuttante a 36 anni - Mattia Casse, nato in Valsusa ma bergamasco d'adozione, pronto all'esordio olimpico: «Vorrei chiudere il cerchio».

EVENTI - Tradizioni - Domenica 8 febbraio Fiera delle Capre - Appuntamento ad Ardesio per la 26ª edizione della storica fiera.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print