Haier, brand numero uno al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici per il 17° anno consecutivo, consolida la partnership con la Lega Calcio Serie A, l’ultimo importante tassello nel percorso di crescita e posizionamento costruito anche attraverso un solido progetto di sponsorizzazioni sportive internazionali. Una collaborazione che nasce da valori profondamente condivisi, capaci di tradursi in un progetto che ridefinisce il modo di vivere il calcio – non più solo come uno spettacolo da osservare, ma un’esperienza immersiva, dal vivo.
In questo contesto, vera protagonista della partnership, è la Haier-Cam, la telecamera che porta lo spettatore direttamente in campo e che rappresenta una delle espressioni più emblematiche della collaborazione. Attraverso immagini esclusive e un punto di vista inedito, la Haier-Cam consente di cogliere il gioco da una prospettiva immersiva, restituendone l’intensità e la passione della performance sportiva, rendendo l’esperienza ancora più autentica e coinvolgente.
È proprio da questa visione che prendono forma le sponsorship sportive di Haier e, in particolare, la collaborazione con la Lega Calcio Serie A. Un percorso che traduce valori come innovazione, performance e vicinanza alle persone in un racconto capace di unire sport e tecnologia attraverso un linguaggio comune, fatto di emozioni, partecipazione e un nuovo punto di vista. Un percorso che trova un momento di celebrazione il 4 febbraio con una serata esclusiva al Teatro Alcione di Milano. Un evento, arricchito dalla presenza di ospiti d’eccezione e leggende del calcio come Alessandro Del Piero e Ciro Ferrara, pensato per raccontare la partnership, la visione del brand e l’orizzonte futuro, sottolineando il valore dell’incontro tra sport, tecnologia e cultura dell’eccellenza.
“Per Haier innovare significa prima di tutto ascoltare e avvicinarsi alle persone”, dichiara Emiliano Garofalo, Country Manager Italy di Haier Group. “La partnership con la Lega Calcio Serie A nasce dalla volontà condivisa di rendere l’esperienza sempre più autentica e nel cuore del gioco, riducendo la distanza tra ciò che accade in campo e chi lo vive: inside the game, inside your life. È lo stesso approccio che guida il nostro modo di progettare soluzioni che ascoltano e imparano dall’utente, trasformando l’innovazione in un valore concreto nella vita quotidiana”.
L’Amministratore Delegato della Lega Calcio Serie A, Luigi De Siervo, ha commentato: “La Haier-Cam è la vera novità tecnologica della stagione. In oltre 100 partite porteremo i nostri tifosi accanto ai protagonisti del Campionato, facendo viver loro senza filtri l'agonismo, le emozioni e le dinamiche di gioco. Un punto di vista unico, che permette allo spettatore di maturare un'opinione circostanziata di quanto avviene in campo e di comprendere meglio le decisioni arbitrali, azzerando gran parte delle discussioni e garantendo l’assoluta trasparenza dell’operato degli ufficiali di gara. La ripresa in soggettiva, molto simile a quella dei videogiochi amati dalle nuove generazioni, stabilisce una svolta nel racconto sportivo, divenendo un elemento imprescindibile per la ripresa dei match delle nostre competizioni. Ringrazio ancora Haier per aver creduto in questo progetto che testimonia, ancora una volta, la capacità della Lega Calcio Serie A di arricchire tecnologicamente ed editorialmente il prodotto Serie A”.
a filosofia che tende a ridurre la distanza con il consumatore è il filo conduttore che unisce la tecnologia di Haier e le persone, definendo il modo di pensare, progettare e sviluppare i prodotti. Un approccio che supera l’innovazione tecnica per trasformarsi in una relazione continua tra utente ed elettrodomestico, definendo un’esperienza capace di rispondere a bisogni reali, sul campo da gioco come nella quotidianità.
La tecnologia Haier, infatti, impara da chi la utilizza: osserva le abitudini, si adatta ai comportamenti, evolve nel tempo per offrire un’esperienza sempre più personalizzata e intuitiva. Non sistemi predefiniti, ma soluzioni intelligenti che apprendono, si perfezionano e accompagnano le persone, anticipandone le esigenze e semplificando la complessità. Dalle nuove Haier Smart TV, progettate per offrire immagini immersive e valorizzare l’intensità di una partita, fino ai forni ID Series con funzionalità Bionicook e telecamera integrata, che permette di seguire ogni fase della cottura in tempo reale. L’innovazione si traduce così in valore concreto.
La collaborazione con la Lega Calcio Serie A si inserisce in una strategia più ampia che vede Haier impegnata da oltre vent’anni nel mondo delle sponsorizzazioni sportive. Il brand è infatti protagonista nei palcoscenici più iconici dello sport internazionale; premium sponsor della Federazione Reale Marocchina di calcio e partner ufficiale di club di primo piano come Liverpool FC e Paris Saint-Germain, e dei più importanti tornei tennistici del mondo – tra cui Australian Open, Mutua Madrid Open, Roland-Garros e Nitto ATP Finals. Una strategia costruita su valori solidi quali alte performance, costante innovazione e precisione assoluta, capace di adattarsi ai contesti locali e alle passioni delle persone. Lo sport diventa così un linguaggio universale attraverso cui raccontare non solo i prodotti, ma una visione che mette l’esperienza degli utenti al centro.
Per Haier il futuro si costruisce guardando avanti, senza fermarsi, continuando a spingersi oltre. Sempre più vicini al gioco, sempre più vicini alle persone.
Autore: Daniele Luongo
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 11:45 Atalanta e Juve si giocano l’accesso in semifinale. Precedenti e curiosità
- 11:15 Coppa Italia: I convocati di Spalletti in vista dell'Atalanta
- 11:00 Cremonese, i nuovi arrivati in gruppo per l'Atalanta
- 10:30 Lega Calcio Serie A e Haier raccontano una partnership che avvicina la tecnologia alle passioni delle persone
- 10:00 Lazio-Atalanta: info tagliandi del settore ospiti
- 09:30 Coppa Italia, il club dei fedelissimi: Atalanta nell'élite con Juve e Lazio
- 09:00 Atalanta-Juve, i numeri della sfida: è l'ottavo quarto in 9 anni. Quel 3-0 del 2019...
- 08:30 Juve, notte di fischi per Koopmeiners: l'ex torna a Bergamo da titolare. Spalletti cambia
- 08:15 Atalanta-Juve, il terzo atto è una prima volta: Palladino e Spalletti cambiano tutto
- 07:45 Atalanta-Juve, molto più di una coppa: vale l'Europa. Yildiz recupera per la panchina
- 07:30 Febbre da Coppa: New Balance Arena verso il tutto esaurito. E scatta la caccia al biglietto per il Dortmund
- 07:15 ZingoniaLa prima senza Ademola, ma l'ambizione non cambia: Palladino cala l'asso Raspadori?
- 07:00 Calciomercato DeaCaccia al bomber in MLS: spunta Petar Musa, il croato che segna a raffica a Dallas
- 07:00 Un quarto di nobiltà: Dea, è l'ora della vendetta. La prima "vera" notte di Raspadori per cancellare i fantasmi bianconeri
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: Del Piero: «Juve e Lucio da scudetto»
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, con la Juve in palio le semifinali di Coppa Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Atalanta e Juve vale tanto"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Bonny & Chivu"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Atalanta-Juve, storia travagliata «In campo i migliori»
- 01:00 Probabili formazioniCoppa Italia / Atalanta-Juventus, le probabili formazioni
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giovanni Albanese (Gazzetta): "Raspadori colpo top, ma alla Juve serviva Scamacca. I veri acquisti sono in panchina"
- 22:59 Coppa Italia, l'Inter soffre ma passa: 2-1 al Torino, Chivu in semifinale
- 21:30 De Siervo a tutto campo: "Tifosi non all'altezza, servono Daspo chirurgici. Calendari? Causa aperta alla FIFA"
- 21:15 Atletico Madrid, Lookman: "Ho parlato con Simeone, pronto a debuttare subito in Coppa col Betis". Indosserà la 22
- 20:46 Coppa Italia / Inter-Torino, le formazioni ufficiali
- 19:05 Juve, colpo di scena Yildiz: recupero lampo, parte per Bergamo
- 19:01 Palladino: "Teniamo alla Coppa Italia, la Juve identità grazie Spalletti. Nessuna multa per Ahanor e su Lookman..."
- 19:00 Carnesecchi: "Cancelliamo l'euforia di Como, serve testa per la Coppa. Nazionale? Gattuso ha creato una famiglia"
- 18:06 Calciomercato DeaEderson, i titoli di coda sono già scritti: in estate sarà l'addio. Atletico in pole, c'è un "patto" con il Cholo
- 16:00 Miracolo economico a Bergamo: utile record da 38 milioni e plusvalenze d'oro. La Dea è la regina di una Serie A in profondo rosso
- 14:15 Giudice Sportivo, maxi ammenda per l'Inter. Due calciatori dell'Atalanta salteranno la Cremonese
- 14:06 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Massimo Carrera: "Atalanta-Juve da tripla. Nessun attaccante di oggi mi farebbe paura"
- 13:45 Atalanta-Cremonese: dirige Piccinini. Ecco la designazione completa
- 12:15 Coppa Italia / Atalanta-Juventus, non parlerà Spalletti
- 11:45 Coppa Italia / Atalanta–Juventus: modificata la viabilità
- 10:45 Inter-Torino: cominciano i quarti di Coppa Italia Frecciarossa
- 10:00 Lazio-Atalanta, prime restrizioni per gli ospiti
- 09:30 Massimo Mauro avvisa la concorrenza: "Questa Juve fa paura, Spalletti ha cambiato tutto. Yildiz? Vincono anche senza lui"
- 09:00 Atalanta-Juve, incrocio tricolore: Raspadori ritrova Spalletti da avversario
- 08:45 Juve senza Yildiz a Bergamo: niente rischi, obiettivo Inter. Spalletti lancia David
- 08:30 Juve, Vlahovic brucia le tappe: già al lavoro alla Continassa. Ma in Coppa non ci sarà
- 08:15 Atalanta-Juve, l'incubo rigori: Carnesecchi sfida i cecchini bianconeri. I numeri
- 08:00 La Coppa è un'ossessione, non un fastidio: contro la Juve è la notte del "dentro o fuori"
- 07:45 Atalanta, la Coppa Italia vale l'Europa: il piano A e i calcoli sul settimo posto
- 07:30 ZingoniaDea, il calvario è finito: Bakker torna in gruppo. Convocazione possibile per la Coppa
- 07:00 Carnesecchi "Mr. Pararigori": numeri da urlo, è il secondo in Europa. Eguagliato Consigli
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Atalanta, mercato da prima della classe
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Yildiz 2030 Juve, è l’ora!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lungo muso"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ma che Diavolo!"
