L'Inter è in semifinale di Coppa Italia. In attesa della sfida dell'Atalanta contro la Juventus, i nerazzurri di Milano superano l'ostacolo Torino all'U-Power Stadium di Monza. Una vittoria per 2-1 che permette alla formazione di Cristian Chivu di proseguire il cammino nella competizione, dove ora attende la vincente del confronto tra Napoli e Como.

ASSE FRANCESE - La gara, caratterizzata da un ampio turnover da parte di entrambi i tecnici, ha vissuto di grande equilibrio nella prima frazione. A rompere lo stallo ci ha pensato l'asse francese dell'Inter: invenzione del giovane Kamaté che pesca la testa di Bonny per l'1-0 che manda le squadre al riposo, dopo un brivido targato Vlasic per i granata e una traversa di Carlos Augusto.

BRIVIDO FINALE - A inizio ripresa l'Inter sembra chiudere i conti: Diouf raddoppia subito in tap-in su assist di Thuram. Sul 2-0, però, la squadra di Chivu cala di tensione e il Torino riapre i giochi con Kulenovic, approfittando di una difesa immobile. Nonostante gli assalti finali della squadra di Baroni e le contromosse tattiche, il risultato non cambia più. L'Inter soffre ma strappa il pass per il penultimo atto del torneo.

© Riproduzione Riservata

IL TABELLINO

INTER-TORINO 2-1
35' Bonny (I), 48' Diouf (I), 58' Kulenovic (T)

INTER (3-5-2): J. Martinez; De Vrij, Acerbi, Carlos Augusto; Kamate (80' Luis Henrique), Frattesi, Mkhitaryan (56' Sucic), Diouf, Cocchi (75' Bisseck); Bonny (56' Pio Esposito), Thuram (56' Lautaro). All. Chivu

TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci (61' Maripan), Coco, Tameze; Pedersen (61' Lazaro), Anjorin (61' Ilkhan), Prati, Vlasic, Obrador (85' Nkounkou); Kulenovic, Njié (73' Zapata). All. Baroni.

ARBITRO: Marchetti

NOTE: Ammoniti: Sucic (I), Kamate (I), Pio Esposito (I), Maripan (T), Acerbi (I)

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 22:59
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print