Ademola Lookman è ufficialmente iniziata la sua nuova avventura con la maglia dell'Atletico Madrid. L'operazione, che ha portato nelle casse dell'Atalanta una cifra complessiva di 40 milioni di euro, si è conclusa con la firma sul contratto fino al 2030. L'attaccante nigeriano, che ha scelto di indossare la maglia numero 22, ha già svolto la prima seduta di allenamento agli ordini di Diego Simeone prima di presentarsi alla stampa: «Sono molto felice, davvero. È un club enorme, una benedizione per me, ne sono orgogliosissimo. Sono già stato con i miei compagni, è stato fantastico: mi hanno dato un grande benvenuto e non vedo l'ora di poter condividere altri allenamenti».

FATTORE SIMEONE - Sulla scelta di approdare ai Colchoneros, l'ex nerazzurro ha le idee chiare: «Sono molto felice, è per questo che sono venuto qui. È anche un piacere giocare in questa Liga». Fondamentale è stato il primo approccio con il tecnico argentino: «Ho parlato con lui prima di venire: è stata una buona conversazione con la persona con cui dovrò convivere ogni giorno».

SUBITO IN CAMPO - Lookman ha fretta di stupire e si è detto pronto per il debutto immediato, già nel match di Coppa del Re previsto contro il Betis Siviglia: «Se mi daranno l'opportunità, sarò pronto per giocare giovedì». Infine, un biglietto da visita per i suoi nuovi tifosi, forte dell'esperienza internazionale accumulata: «Il mio gioco è molto dinamico, si basa sulla velocità e cercherò di fare la differenza nei momenti critici. È quello che mi piace. La cosa più importante è aiutare la squadra».

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 21:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print