Buone notizie per Raffaele Palladino dalla seduta pomeridiana di Zingonia. Mitchel Bakker è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo con la prima squadra. Non si tratta di un semplice rientro dall'infermeria, ma del completamento di un preciso percorso di riatletizzazione che lo staff nerazzurro ha disegnato per lui nelle ultime settimane, mettendosi definitivamente alle spalle la rottura del crociato del ginocchio destro dello scorso 25 luglio, durante una seduta d’allenamento a Zingonia.

IL PERCORSO TRA I GIOVANI - Per ritrovare la migliore condizione fisica e il ritmo partita, l'esterno olandese ha seguito un iter graduale "scendendo" temporaneamente di categoria. Bakker è stato infatti aggregato prima alla formazione Primavera per i primi test sul campo (un'ora in campionato contro il Frosinone), e successivamente ha alzato l'asticella unendosi all'Under 23. Proprio nell'ultimo turno di campionato, il classe 2000 è sceso in campo nella sfida che la seconda squadra ha disputato contro il Benevento (sostituito all'86'), mettendo minuti importanti nelle gambe in un contesto agonistico vero.

VISTA COPPA ITALIA - Superato il test con l'Under 23 e rientrato oggi a pieno regime col gruppo, ora si apre il capitolo convocazioni. Resta da capire se Palladino lo riterrà già pronto per essere inserito nella lista per l'imminente quarto di finale di Coppa Italia contro la Juventus, in programma giovedì. La seduta di rifinitura di domani sarà decisiva: Bakker si candida per essere una risorsa in più, magari a gara in corso, in una sfida da dentro o fuori che non ammette appelli e può rientrare benissimo nella lista UEFA (termine il 5 febbraio), dopo l'uscita di Lookman, Brescianini e Daniel Maldini.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print