Il mondo del calcio piange la scomparsa prematura di Nicolas Giani. L'ex difensore si è spento a soli 39 anni, sconfitto da una lunga malattia contro cui combatteva da tempo. Una notizia dolorosa che lascia sgomento tutto l'ambiente sportivo per la giovane età dell'atleta.

IL PERCORSO - Giani aveva mosso i primi passi importanti nel settore giovanile dell'Inter, dove ha militato per sette anni (dal 1998 al 2005), formandosi come calciatore. Successivamente ha intrapreso una carriera tra i professionisti che lo ha portato a indossare maglie di piazze storiche come quelle di Vicenza, Perugia, SPAL e Spezia, facendosi apprezzare per professionalità e dedizione.

IL SALUTO DELL'INTER - Proprio il club nerazzurro ha voluto ricordarlo immediatamente con un messaggio ufficiale di cordoglio pubblicato sui propri canali: «FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Nicolas Giani, difensore che ha militato nelle giovanili nerazzurre dal 1998 al 2005. La società si stringe attorno alla famiglia in questo momento di lutto».

© Riproduzione Riservata

© foto di Federico Gaetano
Sezione: Altre news / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 22:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print