Arriva un assist importante per l'Atalanta in vista dei quarti di finale di Coppa Italia. Kenan Yildiz non sarà della partita giovedì sera contro i nerazzurri. Una defezione pesante per Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno di uno degli uomini più in forma e decisivi della sua rosa, dovendo già rinunciare al centravanti titolare Dusan Vlahovic.

DIAGNOSI E TEMPI - Il talento turco si è fermato durante la sfida di campionato contro il Parma, venendo sostituito all'intervallo. Sebbene inizialmente ci fosse preoccupazione per il dolore avvertito mentre camminava, gli esami hanno escluso lesioni gravi: si tratta di un sovraccarico muscolare all'adduttore sinistro. Spalletti aveva già anticipato il forfait («Per giovedì la vedo dura») e gli accertamenti hanno confermato le sensazioni.

EMERGENZA BIANCONERA - Non una notizia drammatica per la Juventus a lungo termine, visto che il giocatore punterà a rientrare per il big match contro l'Inter del 14 febbraio, ma sicuramente un vantaggio tattico per la Dea nell'immediato. Yildiz salterà con certezza la trasferta di Bergamo e la successiva gara con la Lazio, lasciando i bianconeri in una situazione di emergenza offensiva per la gara da dentro o fuori.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print