La Virtus Entella batte un colpo importante per il proprio reparto offensivo, assicurandosi le prestazioni di uno dei giovani più interessanti della categoria. La trattativa per Davide Pio Stabile è giunta alle battute finali: l'accordo con la Vis Pesaro è totale e nelle prossime ore arriverà l'ufficialità a sancire il passaggio del calciatore in biancoceleste.

FIRME IN ARRIVO - L'operazione è ormai definita in ogni dettaglio. Entro questa sera sono attese le firme sul contratto che legherà l'attaccante ventunenne al club ligure. La dirigenza di Chiavari ha puntato con decisione sul ragazzo, mettendo sul piatto un accordo a lungo termine: Stabile firmerà un triennale, sposando il progetto dell'Entella fino al 2029.

SUBITO A DISPOSIZIONE - Rispetto alle indiscrezioni circolate nelle scorse ore, c'è una novità sostanziale sulle tempistiche del trasferimento. Contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente, ovvero un acquisto in prospettiva per la prossima estate, Stabile lascerà la Vis Pesaro immediatamente. Il giocatore si trasferirà subito in Liguria per mettersi a disposizione di mister Andrea Chiappella, andando a rinforzare le rotazioni offensive già per la seconda parte di stagione.

SCUOLA PRESTIGIOSA - Stabile porta in dote un bagaglio tecnico formato in settori giovanili di primo livello. L'attaccante è infatti cresciuto nel vivaio del Napoli prima di passare a quello dell'Atalanta, dove ha affinato le sue doti. Ora, dopo l'esperienza a Pesaro, è pronto per una nuova tappa della sua carriera con la maglia dei Diavoli Neri.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie B / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 15:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print