È stato premiato come Player of the Match dalla UEFA per la sua prestazione solida contro l'attacco nerazzurro, ma il trofeo personale non basta a consolare Kevin Mac Allister. Il difensore dell'Union Saint-Gilloise, intervenuto ai microfoni ufficiali nel post-partita, non ha nascosto l'amarezza per un successo prestigioso contro l'Atalanta che però non evita l'eliminazione dei belgi dall'Europa.

VITTORIA E DELUSIONE - «Nonostante la vittoria, sono davvero deluso», ha esordito il difensore argentino, analizzando lucidamente il cammino della sua squadra. «Sentivo che avremmo potuto ottenere di più dalla nostra stagione in Champions League». I tre punti conquistati al Lotto Park servono solo per l'orgoglio e le statistiche, ma non cambiano il destino del club.

OBIETTIVO MANCATO - Mac Allister ha poi ribadito lo spirito con cui l'Union aveva approcciato la competizione: «Come abbiamo detto all'inizio, non stavamo partecipando solo per il gusto di partecipare; volevamo anche dare il nostro contributo, dimostrare qualcosa. Alla fine, non ci è rimasto nulla». Un epilogo amaro per una squadra che ha dimostrato di poter battere la Dea, ma che paga a caro prezzo i passi falsi precedenti.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 23:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print