Si chiude a reti inviolate la prima frazione al Louis II nell'ultima gara della fase a campionato. Il Monaco parte forte cercando di sfruttare il fattore campo: già al primo minuto Perin rischia grosso su un rinvio errato, graziato da Akliouche che non ne approfitta.

GOL ANNULLATO - La Juventus prova a prendere campo, ma al quarto d'ora corre il rischio maggiore: Balogun scappa via a Kalulu e insacca, ma l'arbitro spagnolo Sanchez annulla immediatamente per un evidente fallo dell'attaccante sul difensore bianconero. Scampato il pericolo, la Vecchia Signora prova a gestire il possesso, abbassando però notevolmente i ritmi della contesa nella fase centrale.

PERIN C'È - Paradossalmente, i rischi arrivano quando la Juve sembra in controllo: palle perse in zone sanguinose innescano le ripartenze dei monegaschi. Alla mezz'ora Perin deve mettere una pezza su Vanderson, che ci riprova poco dopo dalla distanza trovando ancora attento il portiere.

OPENDA SPRECA - Nel finale di tempo si vede la squadra di Spalletti in avanti: al 40' Openda parte in velocità in contropiede ma strozza troppo il mancino al momento della conclusione. Si va al riposo sullo 0-0, con una Juve che ha chiuso in crescendo ma senza creare veri pericoli.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Champions League / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 21:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print