Cambio di casacca a gennaio per Giovanni Bonfanti. Il difensore centrale di proprietà dell'Atalanta, che nella prima parte di stagione ha militato nel Pisa in Serie A, scende di categoria per trovare maggiore continuità. Lo Spezia ha infatti ufficializzato l'arrivo del classe 2003 con la formula del prestito temporaneo fino al termine della stagione. Un rinforzo che il club ligure aveva già inseguito la scorsa estate e che ora è riuscito a portare alla corte del tecnico aquilotto.

LA NOTA DEL CLUB - Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società bianca: «Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'Atalanta Bergamasca Calcio, le prestazioni sportive del difensore Giovanni Bonfanti. Difensore duttile, dotato di fisicità e tecnica, Bonfanti è pronto a dare il proprio contribuito alla causa aquilotta, con indosso la maglia numero 94».

IL PERCORSO DEL RAGAZZO - Cresciuto nel vivaio nerazzurro (con una parentesi alla Sampdoria), Bonfanti si è messo in luce prima in C col Pontedera e poi con l'Atalanta Under 23. Le sue prestazioni avevano convinto Gasperini a lanciarlo in prima squadra, regalandogli la gioia dell'esordio in A contro il Napoli e, soprattutto, il primo gol tra i grandi nella trasferta di Europa League contro il Raków Częstochowa.

DALLA PROMOZIONE ALLO STOP - Dopo aver contribuito attivamente alla promozione del Pisa in Serie A nella passata stagione (22 presenze in B), quest'anno Bonfanti ha trovato meno spazio nella massima serie con i toscani, collezionando comunque 9 gettoni. Ora la ripartenza dallo Spezia per confermare le doti che lo hanno portato anche nel giro dell'Under 21 azzurra.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie B / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 17:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print