La risposta dello Stato alla violenza non si è fatta attendere. Arriva la decisione ufficiale del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, in seguito ai gravi fatti di cronaca avvenuti lo scorso weekend sull'Autostrada A1. La linea scelta dal Viminale è quella della tolleranza zero.

STOP ALLE TRASFERTE - Secondo quanto riportato dall'ANSA, è stato varato un provvedimento esemplare: sono state vietate le trasferte ai tifosi di Napoli e Lazio fino alla fine della stagione. Una misura drastica che impedirà ai sostenitori delle due squadre di seguire i propri beniamini lontano dalle mura amiche per tutto il girone di ritorno.

I FATTI - A scatenare la decisione sono stati i violenti scontri avvenuti in autostrada, un vero e proprio scenario di guerriglia urbana che ha coinvolto gli ultrà partenopei (diretti a Torino) e quelli biancocelesti (in viaggio verso Lecce). Le indagini delle forze dell'ordine hanno portato finora all'identificazione di 80 persone, ma le conseguenze sportive e logistiche ora ricadono sull'intera collettività delle due tifoserie.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Altre news / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 19:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print