Adesso c'è anche il crisma dell'ufficialità: le strade dell'Atalanta e di Daniel Maldini si separano. L'attaccante figlio d'arte lascia Bergamo per trasferirsi nella Capitale, sponda biancoceleste, chiudendo così la sua parentesi in nerazzurro. I due club hanno diramato in questi minuti le note che confermano la chiusura della trattativa definita nelle ultime ore.

I COMUNICATI - La Lazio ha accolto il giocatore con una nota sintetica: «La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione e obbligo, i diritti del contratto sportivo del calciatore Daniel Maldini, proveniente dall`Atalanta Bergamasca Calcio». Contestualmente, è arrivato il congedo della Dea: «Atalanta BC comunica di aver ceduto a S.S. Lazio – a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante 24enne Daniel Maldini. Il Club nerazzurro augura a Daniel il meglio per il prosieguo della corrente stagione sportiva».

LE CIFRE DELL'AFFARE - Confermati anche i dettagli economici dell'operazione, che garantiscono all'Atalanta un incasso potenziale importante. La formula è quella del prestito oneroso (fissato a 1 milione di euro) con diritto di riscatto. Tale diritto potrà trasformarsi in obbligo di acquisizione definitiva al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. La cifra per il riscatto è stata fissata a 14 milioni di euro, portando il valore complessivo dell'affare a circa 15 milioni.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 18:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print