La macchina nerazzurra è in moto verso il Belgio. Archiviato il successo in campionato, l'Atalanta entra nel vivo della preparazione per l'ultima, decisiva sfida della prima fase di Champions League contro l'Union Saint Gilloise. Dopo la seduta di ieri mattina, divisa tra scarico per i titolari di domenica e lavoro completo per gli altri, oggi è tempo di rifinitura e partenza.

PROGRAMMA E CONFERENZA - La squadra scenderà in campo questa mattina alle ore 11 al Centro Bortolotti di Zingonia per l'ultimo allenamento in terra bergamasca. A seguire, pranzo collettivo e trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Bruxelles. Una volta giunti in Belgio, i fari si accenderanno sul Lotto Park di Anderlecht: alle 18.45 è in programma la conferenza stampa della vigilia. Al fianco di mister Raffaele Palladino ci sarà Nikola Krstovic, l'uomo più in forma del momento.

BELLANOVA PUNTA IL COMO - Dall'infermeria arrivano conferme sulla gestione di Raoul Bellanova. L'esterno ha lavorato parzialmente in gruppo ieri, ma il suo rientro tra i convocati per la trasferta europea appare improbabile. La tabella di marcia dello staff medico mira a riaverlo a disposizione per la sfida di campionato contro il Como, in programma domenica 1 febbraio. Discorso diverso per Mitchell Bakker: l'olandese ha svolto un allenamento integrato con la Primavera, con cui ha disputato la partita di domenica mattina contro il Frosinone per ritrovare il ritmo gara.

ARBITRO E PRECEDENTI - A dirigere la sfida di domani sera sarà l'inglese Michael Oliver. Una designazione che evoca ricordi dolci per i colori nerazzurri: il fischietto britannico ha già diretto la Dea quattro volte e i bergamaschi sono imbattuti (una vittoria e tre pareggi). C'è una curiosa coincidenza: anche nella scorsa Champions League, Oliver arbitrò l'Atalanta nell'ultima giornata della prima fase (Barcellona-Atalanta 2-2). Gli altri precedenti riguardano due pareggi in Europa League (contro Sporting Lisbona e Lipsia) e, soprattutto, la storica vittoria per 4-1 contro il Valencia negli ottavi di Champions del 19 febbraio 2020 a San Siro.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Altre news / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print