Il calciomercato riserva spesso colpi di scena, ma quanto sta accadendo sull'asse Roma-Bergamo ha i contorni del giallo giudiziario. Nelle ultime ore sono emersi dettagli inquietanti riguardanti una trattativa che avrebbe potuto portare Lazar Samardzic lontano dall'Atalanta, un affare sfumato non per motivi tecnici o economici, ma per un presunto sabotaggio.

LA DENUNCIA DI FABIANI - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Repubblica, il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, si è recato mercoledì scorso presso il comando dei Carabinieri di Trastevere. Il dirigente ha sporto denuncia per turbative relative a tre trattative di gennaio: quella andata in porto per Kenneth Taylor (dall'Ajax) e quelle, fallite, per Ruben Loftus-Cheek del Milan e, appunto, Lazar Samardzic dell'Atalanta. Le ipotesi di reato segnalate sarebbero diffamazione aggravata e aggiotaggio.

L'AGENTE "SABOTATORE" - Al centro della vicenda ci sarebbe l'operato di un agente internazionale, Ylan Singer, accusato di aver interferito senza alcun titolo nelle negoziazioni biancocelesti, screditando il club e i suoi dirigenti per far saltare gli affari. A far scattare l'allarme è stata la segnalazione di Guido Albers, procuratore di Taylor, che ha mostrato a Fabiani alcuni messaggi ricevuti proprio da Singer.

I MESSAGGI INQUIETANTI - Il contenuto dei testi acquisiti dagli inquirenti è pesante e coinvolge direttamente il centrocampista nerazzurro: «Stiamo evitando che firmino Loftus e Samardzic: le persone qui con noi sono molto potenti, non posso dirgli che non rispondi al telefono». Parole che a Formello hanno fatto gridare al sabotaggio deliberato.

SAMARDZIC RESTA, MA INDAGA LA PROCURA - Se il talento serbo è rimasto a Bergamo, ora sappiamo che dietro il mancato trasferimento alla Lazio potrebbero esserci state manovre oscure su cui la Procura di Roma dovrà fare luce. Resta da capire chi fossero queste "persone molto potenti" citate nei messaggi e quale fosse il reale obiettivo di queste interferenze che hanno agitato il mercato di gennaio.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 19:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print