Il sabato di calciomercato regala ufficialità pesanti e accelerazioni decisive. Mentre il Napoli definisce il colpo a centrocampo e saluta due attaccanti, la Juventus vede il traguardo per il bomber marocchino. Il Genoa è protagonista assoluto con tre firme, mentre Mario Balotelli inizia la sua nuova avventura esotica. Ecco il riassunto di tutte le trattative di giornata.

NAPOLI E JUVENTUS: VISITE E ATTESA – Il Napoli ha definito il colpo: Giovane sosterrà le visite mediche a Milano per poi raggiungere la squadra direttamente a Torino per il big match. Ufficiali le cessioni di Noa Lang al Galatasaray e Lorenzo Lucca al Nottingham Forest. Per la fascia torna di moda Juanlu Sanchez del Siviglia. In casa bianconera, l'arrivo di Youssef En-Nesyri è imminente: raggiunto l'accordo verbale, si attende solo il via libera finale del presidente del Fenerbahce.

GENOA: TRIS DI UFFICIALITÀ E SOGNO BAKAMBU – Il Grifone è letteralmente scatenato. Ufficiali gli arrivi di Tommaso Baldanzi dalla Roma, Nils Zätterström dallo Sheffield United e Ouedraogo dalla Virtus Francavilla. Non finisce qui: si insiste per Cristian Casseres Jr. del Tolosa e si sogna Cedric Bakambu del Betis per l'attacco.

ROMA E LAZIO: PORTIERE IN USCITA, ARRIVA VENTURINO – La Lazio ha chiuso la cessione di Christos Mandas al Bournemouth (prestito oneroso con diritto di riscatto) e pensa a Tanner Tessmann per il centrocampo. Sponda giallorossa: è arrivato in città Lorenzo Venturino, mentre Kostas Tsimikas risolve il prestito e torna al Liverpool.

LE ALTRE DI A: SCAMBI E ADDII – Il Bologna cede ufficialmente Jesper Karlsson in prestito all'Utrecht. Avanza lo scambio tra Cagliari e Parma che coinvolge Patrick Cutrone e Zito Luvumbo. L'Udinese segue Marash Kumbulla (su cui c'è l'Espanyol), mentre il Verona sta per girare Unai Nunez al Valencia. La Cremonese saluta Jeremy Sarmiento che torna al Brighton, il Lecce risolve con Frederic Guilbert.

TORINO E COMO: LINEA VERDE – Granata vicinissimi a Callum Olusesi del Tottenham. Il Como lavora sui giovani talenti: si tratta per Andres Cuenca del Barcellona (titolo definitivo con percentuale sulla rivendita) e si insiste per Kaiki Bruno del Cruzeiro.

SERIE B: IZZO UFFICIALE, PESCARA ATTIVO – Colpo grosso dell'Avellino che ufficializza Armando Izzo. Il Pescara chiude per Davide Bettella e aspetta Gaston Brugman martedì. La Juve Stabia prende Emanuele Torrasi, il Mantova annuncia Rachid Kouda. Reggiana attiva: in chiusura Yeferson Paz, si tratta lo scambio Ahmed Benali-Matteo Mendicino e piace Alessandro Micai per la porta.

ESTERO: SUPER MARIO IN ARABIA – È ufficiale la nuova avventura di Mario Balotelli: l'attaccante italiano ha firmato con l'Al-Ittifaq.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 05:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print