Quando il tabellone segna il 3-0 e la tensione agonistica lascia spazio alla celebrazione, all'Allianz Stadium va in scena il terzo tempo dei tifosi. La vittoria netta contro il Napoli, sigillata dalla rete di Kostic, ha sciolto le briglie della curva bianconera che, nei minuti finali, ha dedicato attenzioni particolari al grande ex di turno: Antonio Conte.

SFOTTÒ A CONTE - Il passato glorioso non basta a fermare la rivalità del presente. A ridosso del tris bianconero, dagli spalti si è levato potente un coro indirizzato proprio all'allenatore salentino, oggi sulla panchina rivale: «Salta con noi, Antonio Conte salta con noi». Un invito ironico che sottolinea la distanza ormai incolmabile tra il popolo juventino e il suo ex condottiero, ora simbolo della compagine partenopea.

LA CANZONE NAPOLETANA - L'ironia dello Stadium non si è fermata qui. Gran parte dell'impianto ha poi intonato la melodia di «O' surdato 'nnammurato», celebre classico della canzone napoletana e inno ufficioso della tifoseria azzurra. Usato come base per i cori di scherno, il brano ha risuonato a Torino come colonna sonora finale di una serata a senso unico, rimarcando il dominio casalingo sulla squadra ospite.

TRIONFO PER I GIOCATORI - Se per Conte ci sono stati solo sfottò, per i protagonisti in campo è stata una pioggia di applausi. Il pubblico ha voluto tributare il giusto onore agli eroi di giornata: al momento delle sostituzioni di Manuel Locatelli e Kenan Yildiz, lo stadio si è alzato in piedi regalando ai due una fragorosa standing ovation. Un mix di amore per i presenti e "veleno" per gli ex che racconta perfettamente l'umore della Torino bianconera.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Altre news / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 20:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print