Si è concluso da poco l'ultimo, commosso saluto a Rocco Commisso. I funerali del presidente della Fiorentina, scomparso nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 gennaio all'età di 76 anni, si sono tenuti nella suggestiva cornice della St. Patrick Cathedral di New York. A stringersi nel dolore erano presenti la moglie Catherine, i figli Joseph e Marisa, i familiari e i vertici di Mediacom.

L'ABBRACCIO DI FIRENZE - Al termine del rito, la signora Catherine si è fermata a salutare i presenti, tra cui spiccava una delegazione giunta direttamente dall'Italia per testimoniare l'affetto del popolo viola. Presenti la sindaca di Firenze, Sara Funaro, il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari e l'ex ds Daniele Pradè. Il feretro sarà ora trasportato al Maryrest Cemetery & Mausoleum a Mahwah, in New Jersey, per la sepoltura.

LA MESSA AL DUOMO - Il ricordo del patron, però, attraverserà l'oceano. Lunedì 26 gennaio, alle ore 18:00, verrà celebrata una Santa Messa in suffragio presso il Duomo di Firenze. Un momento solenne voluto per permettere alla città di salutare il suo presidente.

LA NOTA DEL CLUB - La società viola ha spiegato così il senso della cerimonia di lunedì: «Sarà questa l’occasione per tutti i tifosi viola e per tutti i cittadini di essere vicini alla famiglia Commisso in questo momento di dolore e sofferenza e di rendere omaggio alla memoria di un uomo che si è così profondamente legato alla città di Firenze ed ai colori viola e la cui memoria rimarrà, per sempre, legata alla Fiorentina ad a Firenze».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Altre news / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 18:12
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print