C'è un pezzo di vivaio nerazzurro che potrebbe fare ritorno nel massimo campionato italiano. Diversi club di Serie A sono alla ricerca di rinforzi difensivi per questa sessione invernale e, tra i nomi cerchiati in rosso sui taccuini dei direttori sportivi, è spuntato quello di Caleb Okoli.

TITOLARE IN PREMIER - L'ex centrale dell'Atalanta si è ritagliato un ruolo importante al Leicester. Le Foxes, che nell'estate 2024 avevano investito una cifra importante (circa 14 milioni di euro) per prelevarlo dalla Dea, lo considerano un titolare affidabile: al netto di qualche acciacco, Okoli ha collezionato ben undici presenze consecutive dal primo all'ultimo minuto.

VOGLIA D'ITALIA - Nonostante il minutaggio, il richiamo della Serie A è forte. Il classe 2001 non disdegnerebbe un rientro in patria, mosso soprattutto dall'obiettivo di riconquistare visibilità in ottica Nazionale. Tuttavia, la strada è in salita. Il Leicester è stato chiaro di fronte ai primi sondaggi, compreso quello della Cremonese: no secco ai prestiti. Il club inglese intende trattenere il giocatore almeno fino al termine della stagione, a meno di non rientrare dell'investimento fatto.

LE CIFRE E LA PISTA MILAN - Il prezzo è fissato: servono circa 15 milioni di euro per convincere gli inglesi a cedere. Una cifra non banale per il mercato di gennaio italiano. Alla finestra c'è anche il Milan: il ds rossonero Igli Tare nutre grande stima per l'ex atalantino, anche se il Diavolo valuta parallelamente il profilo di Dragusin. Resta da capire se da Milano decideranno di affondare il colpo investendo una somma così importante per riportare Okoli in Serie A.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print