L'infortunio di David Neres agita i piani del Napoli e potrebbe innescare un movimento di mercato che riguarda da vicino un "figlio" del settore giovanile nerazzurro. Con il brasiliano a rischio operazione e costretto a uno stop di circa due mesi, Antonio Conte ha chiesto alla società un intervento immediato per rimpolpare la batteria degli esterni offensivi. L'arrivo di Giovane (ormai in pugno) non basta: serve un profilo pronto e capace di saltare l'uomo.

L'IDEA CAMBIAGHI - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il direttore sportivo Giovanni Manna ha messo nel mirino Nicolò Cambiaghi. L'esterno classe 2000, attualmente in forza al Bologna, è considerato il rinforzo ideale per le sue caratteristiche tecniche: accelerazioni brucianti e capacità di spaccare le partite in corso, armi fondamentali per scardinare le difese chiuse.

IL MURO DEL BOLOGNA - La trattativa, però, si preannuncia in salita. Vincenzo Italiano considera Cambiaghi una pedina fondamentale per il suo scacchiere tattico e la società felsinea non ha alcuna intenzione di svendere. Forte di un contratto che blinda il giocatore fino al 2029, il Bologna avvisa le pretendenti: l'attaccante non è incedibile a prescindere, ma partirà solo di fronte a un'offerta ritenuta congrua e importante.

CUORE NERAZZURRO - Per i tifosi della Dea, Cambiaghi resta un volto noto e apprezzato. Cresciuto a Zingonia, nel suo palmarès personale brillano i trofei conquistati proprio con la Primavera dell'Atalanta: due Scudetti e una Supercoppa Italiana che hanno lanciato la sua carriera. Dopo le esperienze con Reggiana, Pordenone ed Empoli (66 presenze e 8 gol), e l'attuale avventura a Bologna (46 gettoni e 4 reti), l'ex nerazzurro è ora corteggiato dalle big, forte anche dell'esordio già avvenuto con la Nazionale maggiore.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print