È il momento di alzare la testa e invertire la rotta. La mattinata di Zingonia (fischio d'inizio alle ore 11:00 sul campo n. 2 del Centro Bortolotti) offre all'Atalanta Primavera l'occasione ideale per mettersi alle spalle un periodo avaro di soddisfazioni. Di fronte ci sarà il Frosinone, penultimo in classifica, avversario contro cui i nerazzurri devono superare l'impasse delle ultime settimane.

CRISI DI RISULTATI, NON DI GIOCO - Il recente ruolino di marcia parla di tre ko consecutivi, ma l'analisi va oltre i freddi numeri. La squadra ha raccolto meno di quanto seminato, pagando dazio a episodi sfortunati e cali di concentrazione fatali: contro il Lecce la beffa della rimonta subita (da 2-0 a 2-3), mentre a Verona e Napoli sono costati cari gli approcci "soft", con gol incassati a freddo (rispettivamente dopo 2 minuti e dopo 40 secondi). La base da cui ripartire è il brillante secondo tempo giocato in Campania: una reazione d'orgoglio e di gioco, messa in campo pur in inferiorità numerica (10 contro 11).

OSSERVATO SPECIALE: MITCHEL BAKKER - Oltre ai punti in palio, c'è grande curiosità per vedere all'opera un "rinforzo" d'eccezione. Come programmato, Mitchel Bakker sarà della partita. L'esterno olandese, fermo ai box dallo scorso luglio per il serio infortunio al ginocchio, scenderà in campo molto probabilmente come fuoriquota. Un test clinico e atletico fondamentale: Bakker ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e rodare il motore per tornare a disposizione di Palladino e della prima squadra a partire da febbraio.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 07:47
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print