Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

SOCIETÀ: ALLARME CARITAS - L'apertura è dedicata alle difficoltà sociali crescenti sul territorio. Nuove povertà in crescita Casa e giovani le emergenze - L'Osservatorio Caritas lancia l'allarme: nel 2025 sono state oltre 1.300 le persone in cerca di un'abitazione. Si evidenzia una fragilità crescente per i giovani adulti e una crisi economica che mette a rischio gli equilibri sociali.

POLITICA E SANITÀ: FACOLTÀ DI MEDICINA - In taglio centrale, il dibattito sul futuro universitario. Il dibattito Ospedale e Facoltà Un coro di sì dai parlamentari - Ampio consenso politico (dal governo al Parlamento) per valorizzare l'Ospedale Papa Giovanni XXIII e portare a Bergamo la Facoltà di Medicina. L'obiettivo è fare rete per arrivare a una "cornice più adeguata".

CRONACA E SICUREZZA - Usura: Parla il Questore. «Poche denunce, un faro sull'usura». Vincenzo Nicoli, nuovo questore, sottolinea la necessità di cogliere ogni segnale di disagio prima che diventi reato, invitando a denunciare.

- Immobiliare: Mercato estero. Dal lago all'alta valle Cresce la richiesta di case dall'estero. Boom di interesse internazionale per gli immobili bergamaschi.

- Sviluppo: Progetti futuri. Il progetto Il Kilometro Rosso diventerà più grande. Espansione per il polo tecnologico.

SPORT: ATALANTA E MOTORI - Calcio: Verso il Parma. L'Atalanta scopre il doppio tridente Domani c'è il Parma - Abbondanza in attacco per la Dea: l'arrivo di Raspadori e l'esplosione di Zaniolo offrono nuove soluzioni tattiche.

- Formula 1: Nuova Rossa. Svelata la Ferrari con tante novità per le nuove regole. Presentata la SF-26, "più piccola, stretta e leggera".

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print