Potrebbe esserci un altro "pentito" della Liga pronto a fare le valigie per rientrare nel Belpaese. Dopo Giacomo Raspadori, che ha appena lasciato l'Atletico Madrid per sposare la causa dell'Atalanta, anche un altro italiano volato alla corte del Cholo Simeone in estate sembra destinato a percorrere la strada inversa. Si tratta di Matteo Ruggeri, ex esterno nerazzurro, il cui impatto con il calcio spagnolo non sembra aver convinto appieno la dirigenza dei Colchoneros.

LA RIVELAZIONE - A fare il punto sulla situazione è l'esperto di mercato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube ufficiale di Fabrizio Romano. Secondo le indiscrezioni raccolte, l'avventura di Ruggeri a Madrid è tutt'altro che solida e il club spagnolo sta già valutando alternative.

ASCOLTANO OFFERTE - «Giacomo Raspadori dall'Atletico è tornato in Italia, firmand per l'Atalanta, c'è un altro calciatore che in estate ha firmato per l'Atletico Madrid, che è Ruggeri, che potrebbe anche lui fare il percorso inverso, ovvero tornare in Italia», ha spiegato Moretto. La posizione del club madrileno appare chiara: «Da quanto mi risulta, l'Atletico Madrid ascolterà eventuali offerte in arrivo per Ruggeri».

LE TEMPISTICHE - Se per Raspadori l'addio è stato immediato a gennaio, per l'ex atalantino i tempi potrebbero essere leggermente più lunghi, anche se la sostanza non cambia: «L'Atletico Madrid sta già cercando calciatori per rinforzare la rosa in vista dell'anno prossimo. Ruggeri? Vediamo se tra gennaio e giugno, forse da quanto mi risulta più verso giugno che per gennaio, ma diciamo che il suo futuro, la sua permanenza in rojiblanco, non è assolutamente certa».

SCENARI FUTURI - Resta ora da capire quale club di Serie A potrebbe farsi avanti per riportare a casa l'esterno mancino. «Capiremo insieme l'evoluzione di questo tema e se Ruggeri può tornare in un futuro non troppo lontano nella nostra Serie A», ha concluso Moretto.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 19:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print