La sconfitta casalinga del Torino contro la Roma di Gian Piero Gasperini (0-2, reti di Malen e Dybala) è stata segnata da un pesante "giallo" dell'ultim'ora che riguarda una vecchia gloria nerazzurra. Duvan Zapata, capitano granata e grande ex della sfida, non è sceso in campo e non si è seduto nemmeno in panchina, lasciando la squadra in emergenza proprio contro il suo vecchio maestro.

BLITZ A BERGAMO - Il motivo del forfait è emerso a ridosso del calcio d'inizio. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'attaccante colombiano di 34 anni ha abbandonato il ritiro del Torino poche ore prima della gara a causa di improvvisi problemi familiari. Zapata è rientrato immediatamente a Bergamo, città a cui è rimasto legatissimo e dove evidentemente la sua presenza era richiesta con urgenza. Un'assenza pesante per mister Baroni, che ha perso il suo leader offensivo in una gara così delicata.

FUTURO IN BILICO - Mentre si attendono novità sulla situazione personale, il futuro professionale di Duvan resta un tema caldo. Nonostante il contratto di un altro anno e mezzo con il club di Cairo, le voci di un possibile addio a gennaio si rincorrono. Secondo le informazioni raccolte da TMW, Genoa e Pisa (prossimo avversario o appena affrontato dai nerazzurri, ndr) starebbero tentando di convincere il bomber a cambiare aria.

L'OSTACOLO INGAGGIO - L'operazione non è semplice: Zapata tra tre mesi compirà 35 anni e percepisce uno stipendio importante da 2,7 milioni di euro, cifra che frena le pretendenti. Resta da capire se il richiamo di Bergamo per motivi personali possa influire anche sulle sue scelte professionali future o se si sia trattato solo di un'emergenza momentanea.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 20:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print