VISMARA, voto 6
Incolpevole sul gol del pareggio, dove si trova a tu per tu con Grande abbandonato dalla difesa. Per il resto non è chiamato a interventi straordinari, limitandosi a gestire l'ordinaria amministrazione e osservando il palo colpire da Curcio nel primo tempo. Vigile.

BERTO, voto 6
Gara senza particolari sbavature ma anche senza acuti. Tiene la posizione con ordine, cercando di contenere le iniziative avversarie sulla sua fascia di competenza in una partita resa complicata dal campo pesante. Diligente.

COMI, voto 5,5
Protagonista assoluto nel bene e nel male. Sblocca il match con un inserimento da attaccante vero, incornando il cross di Ghislandi per il vantaggio nerazzurro. L'illusione dura però pochissimo: a inizio ripresa scivola in modo sciagurato, regalando palla a Grande per l'1-1 che condanna i suoi al pareggio. Un errore che macchia indelebilmente la prestazione. Croce e delizia.

NAVARRO, voto 6
Si fa notare nel primo tempo con una percussione personale conclusa con un sinistro centrale. Dietro soffre il giusto, cercando di mantenere l'equilibrio in un reparto messo a dura prova dalle condizioni climatiche e dalle ripartenze pugliesi. Propositivo.

BERGONZI, voto 6
Spinge sulla fascia destra cercando di creare pericoli. Ha una buona occasione di testa nella ripresa su cross di Ghislandi, ma non riesce a indirizzare verso la porta. Gara di sostanza e corsa. Generoso.

PANADA, voto 5,5
Patisce il ritmo e l'aggressività del centrocampo avversario, rimediando un'ammonizione precoce che ne condiziona la gara. Prova a gestire i ritmi ma fatica a dare fluidità alla manovra, limitandosi a compiti di interdizione. Frenato.

POUNGA, voto 6
Lotta in mezzo al campo facendo valere la fisicità, soprattutto quando il terreno diventa pesante per la pioggia. Recupera palloni e cerca di dare sostanza alla mediana, anche se la qualità della giocata non è sempre eccelsa. Combattivo.

GHISLANDI, voto 6,5
Il suo mancino è un'arma preziosa. Pennella l'assist perfetto per la testa di Comi in occasione del vantaggio e serve un altro cross invitante per Bergonzi nella ripresa. Sulla fascia sinistra è una spina nel fianco costante per la difesa di casa. Ispirato.

dal 80’ SIMONETTO, voto 6
Entra con il piglio giusto e prova subito a lasciare il segno con un sinistro violento che termina di poco alto. Vivace.

LEVAK, voto 5,5
Si vede poco in fase conclusiva, ingabbiato dalla difesa dell'Altamura. Fatica a trovare spazi per incidere e non riesce a rendersi pericoloso negli ultimi metri. Spento.

dal 95’ STEFFANONI, SV

CASSA, voto 6
Illumina la gara con un assist delizioso per il gol annullato a Vavassori, dimostrando visione di gioco superiore. Cala alla distanza e viene sostituito per dare nuova linfa all'attacco. Intermittente.

dal 61’ MISITANO, voto 5,5
Entra per dare peso all'attacco ma non riesce a incidere, faticando a trovare la posizione giusta tra le maglie della difesa avversaria. Impalpabile.

VAVASSORI, voto 5
Giornata da dimenticare. Si vede annullare un gol di pregevole fattura per fuorigioco in avvio, ma l'errore nel recupero del primo tempo è imperdonabile: solo davanti ad Alastra si fa ipnotizzare, sprecando l'occasione del raddoppio. Sprecone.

dal 79’ CORTINOVIS, SV

ALL. PAGLIUCA, voto 6
La squadra approccia bene la gara trovando il vantaggio, ma paga a caro prezzo un errore individuale. Non riesce a scuotere i suoi dopo il pareggio subito a freddo nella ripresa, in una partita condizionata dal campo pesante che non ha favorito il gioco tecnico dei nerazzurri. Il pari in trasferta muove la classifica ma lascia l'amaro in bocca per le occasioni sciupate. Rammaricato.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Under 23 / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 19:09 / Fonte: Daniele Luongo
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print