Quasi come il film cult di Zemeckis. Raffaele Palladino crede nella coppia scoppiettante dal passato a tinte neroverdi. Infatti, per la partita (ore 15) contro il Parma e valida la 22a giornata di Serie A, l'allenatore dell'Atalanta ha scelto di schierare dal primo minuto Gianluca Scamaccs per la terza partita di fila. La notizia del pomeriggio però è la scelta di mandare in campo Giacomo Raspadori, neo arrivato, dall'inizio: l'esordio da titolare per l'ex Napoli arrivato dall'Atletico Madrid per 23 milioni di euro complessivi.

Il destino vuole che "Jack" faccia il suo ritorno a Bergamo, nello stadio della Dea, là dove ha fatto il suo debutto assoluto in Serie A nel lontano 26 maggio 2019: aveva 19 anni, dopo essere subentrato nella sconfitta del Sassuolo allora proprio contro l'Atalanta (3-1).

Non solo. Raspadori, seppur disposto sulla trequarti insieme a De Ketelaere, tornerà a giocare insieme a Scamacca in attacco a distanza di 1344 giorni dall'ultima volta. Per la precisione dal match disputato alla 38a giornata di campionato, il 22 maggio 2022, in Sassuolo-Milan 0-3. Vedremo se l'intesa tra i due è rimasta intatta o se servirà tempo per ritrovarla, a partire dalla gara contro il Parma oggi.

Sezione: Serie A / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 15:11 / Fonte: tuttomercatoweb com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print