C'è delusione nelle parole di Keita. Il centrocampista del Parma si è presentato in sala stampa alla New Balance Arena per commentare la pesante sconfitta subita contro l'Atalanta. Un 4-0 che non ammette repliche, anche se il mediano crociato individua nell'episodio del rigore un momento di svolta negativo.

ANALISI DELLA SCONFITTA - «Oggi è stata una partita difficile», ammette onestamente il giocatore. «Non è facile giocare contro l'Atalanta, ma questo non toglie che noi possiamo fare sempre di più. Noto che stiamo crescendo, ma non basta: dobbiamo migliorare in fretta».

L'EPISODIO CHIAVE - Sull'andamento del match, Keita sottolinea l'importanza del penalty concesso ai nerazzurri, che ha indirizzato la gara: «Sicuramente ha influenzato e ci ha destabilizzato, ma ciò non toglie che potevamo reagire diversamente».

CRESCITA PERSONALE - Nonostante il risultato negativo, Keita è uno dei pochi a salvarsi per rendimento in questa stagione. Un miglioramento che però non lo consola appieno: «Mi fa piacere ovviamente questa crescita e lo staff sta facendo un grande lavoro con me. Ma alla fine quello che conta è vincere, i risultati di squadra vengono prima».

TESTA ALLA JUVE - Ora serve voltare pagina immediatamente: «Quello che dobbiamo fare è lavorare con umiltà perché contro la Juventus vogliamo fare bene e riscattarci».

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 17:51
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print