L'Athletic potrà contare sul sostegno di circa 1.500 tifosi quando si recherà a Bergamo per la settima giornata della fase a gironi della Champions League, che vedrà i Lions affrontare l'Atalanta BC questa sera allo Stadio di Bergamo alle ore 21:00. 

Con l'obiettivo di facilitare l'esperienza di viaggio e l'accesso allo stadio per la partita, il club italiano e le autorità cittadine hanno condiviso le seguenti istruzioni per i tifosi dell'Atlético Madrid:

Punto di ritrovo.  Il punto di ritrovo per i tifosi dell'Atlético Madrid sarà Piazzale degli Alpini , nel centro storico della città bassa, vicino alla stazione ferroviaria di Bergamo. In piazza saranno disponibili cibo e bevande, nonché servizi igienici per i tifosi.

Servizio navetta per lo stadio.  Sarà disponibile un servizio navetta speciale per i tifosi dell'Athletic Club dal Meeting Point (Piazzale degli Alpini)

Luoghi da evitare a Bergamo.  Come da indicazioni della Polizia di Bergamo, sono istituite le seguenti zone vietate (NO GO ZONE) per i tifosi ospiti, sia a piedi che con i mezzi pubblici, nei seguenti punti della città: Tribuna Nord dello stadio (Curva Nord); Tribuna Sud dello stadio (Curva Sud); Tribuna Est dello stadio (Tribuna Rinascimento); Viale Giulio Cesare; Piazzale dello Sport; Via dei Celestini; Pub/Bar «Il Baretto»; quartiere Redona; quartiere Conca Fiorita; quartiere Borgo Santa Caterina; Via Corridoni; Via Bianzana. Si consiglia inoltre di evitare il quartiere Monterosso nel pomeriggio. 

Accesso allo Stadio di Bergamo: i tifosi dell'Athletic Club, che dovranno utilizzare il servizio navetta gratuito ufficiale, accederanno dal Gate 6 a partire dalle ore 18:00. Saranno effettuati controlli di sicurezza ai tornelli di ingresso. Si consiglia di arrivare con largo anticipo per velocizzare l'ingresso, evitare assembramenti dell'ultimo minuto e godersi l'inizio della partita in tutta tranquillità.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 09:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print