Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

CRONACA: TRAGEDIA A ROGOREDO - L'apertura è dedicata a un drammatico fatto di sangue avvenuto nel capoluogo lombardo. «Choc a Milano, giovane ucciso da un poliziotto in borghese». - La vittima è un 28enne di origini straniere, ucciso con un colpo di pistola durante un controllo nel quartiere di Rogoredo. L'agente è indagato: secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe opposto resistenza e il poliziotto avrebbe urlato "alt" prima di sparare.

CITTÀ E PROVINCIA: SERVIZI E SCUOLA - Scuola: Emergenza strutture. «Scuole superiori Metà delle palestre sono inutilizzabili». Su 43 istituti, ben 25 non hanno una palestra idonea per l'attività motoria, costringendo gli studenti a soluzioni esterne o parrocchiali.

- Nidi: Costi per le famiglie. «Nidi in città, rette da 270 euro in su». Una retta mensile media di 270 euro se l'Isee è sotto i 15mila euro, che sale a 422 euro nel caso in cui l'Isee arrivi ai 25mila.

- Valle di Scalve: Demografia. «La Valle di Scalve sotto i 4mila abitanti Tengono le attività». Saldo negativo, ma l'economia resiste.

SPORT E ALTRE NOTIZIE - Atalanta: Il confronto. «Palladino-Juric Confronto impietoso per media punti». L'attuale tecnico surclassa il predecessore: 2,07 punti a partita contro 1,33.

- Olimpiadi: La spedizione orobica. «Dieci bergamaschi a Milano-Cortina Un numero record». Goggia e Moioli le stelle della lista ufficiale.

- Cronaca: Lutto. «Il funerale del 12enne «Carlo, coraggioso anche nella malattia Ora vive nella pace»».

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print