Potrebbe cambiare maglia già a gennaio Leonardo Mendicino, il promettente centrocampista classe 2006 di proprietà dell'Atalanta. L'esperienza in prestito alla Reggiana, iniziata con l'obiettivo di farsi le ossa nel calcio dei grandi, non sta garantendo il minutaggio sperato: finora il talento scuola Zingonia è sceso in campo solo in otto occasioni, chiuso nelle gerarchie del centrocampo granata.

L'INTRECCIO DI MERCATO - La svolta potrebbe arrivare grazie a un movimento in entrata del club emiliano. La Reggiana è infatti alla ricerca di un profilo di esperienza per far rifiatare i titolari Reinhart e Charlys e ha messo nel mirino Ahmad Benali (classe '92) della Virtus Entella. Secondo quanto riportato da Tuttoreggiana.com, proprio Mendicino potrebbe essere la chiave per sbloccare l'affare.

DESTINAZIONE LIGURIA - L'ipotesi sul tavolo è quella di uno scambio di prestiti: Benali farebbe rotta verso Reggio Emilia, portando in dote le sue oltre 300 presenze in B, mentre il giovane atalantino farebbe il percorso inverso trasferendosi in Liguria. Una soluzione che l'Atalanta osserva con interesse: l'obiettivo primario della società nerazzurra è garantire al ragazzo continuità e minuti in campo, possibilità che all'Entella potrebbero essere maggiori rispetto all'attuale situazione in granata.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Nerazzurri d'Italia / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 14:21
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print