Improvvisa accelerata nel mercato in uscita della Dea. Quando il futuro di Daniel Maldini sembrava oscillare su altre casacche, ora l'attaccante di proprietà dell'Atalanta è ormai a un passo dal vestire la maglia della Lazio.

I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE - Secondo le ultime indiscrezioni riferite da Matteo Moretto, la trattativa è in dirittura d'arrivo. Le due società hanno trovato l'intesa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Una formula che potrebbe portare nelle casse nerazzurre una cifra importante: il riscatto è stato infatti fissato intorno ai 14 milioni di euro. Un'operazione che permetterebbe all'Atalanta di valorizzare l'investimento fatto e sfoltire il reparto avanzato.

BEFFA PER LE RIVALI - Si tratta di un vero e proprio sorpasso di mercato. Fino a poche ore fa, il Parma di Carlos Cuesta sembrava in pole position, forte della volontà del tecnico di avere il giocatore per la lotta salvezza. Anche il Napoli aveva effettuato sondaggi, ma la società capitolina, ha affondato il colpo assicurandosi il talento figlio d'arte.

FUMATA BIANCA IMMINENTE - Mancano ormai solo i crismi dell'ufficialità. Nelle prossime ore è previsto lo scambio dei documenti tra i club per formalizzare il trasferimento. Maldini si appresta dunque a lasciare Zingonia per iniziare una nuova avventura agli ordini di Sarri, con l'obiettivo di trovare quella continuità che a Bergamo, complice la folta concorrenza, non è riuscito a garantirsi.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 07:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print