L'Atalanta guarda ancora al futuro e pesca nelle serie minori un profilo di grande interesse. È definita l'operazione che porta in nerazzurro Emanuele Zanaboni, attaccante classe 2005 prelevato dal Casarano.
PLUSVALENZA RECORD - Si tratta di un'operazione rilevante - scrive Antennasud.com -, condotta in porto dal direttore sportivo dei pugliesi Antonio Obbiettivo, che ha garantito al suo club una notevole plusvalenza. La cessione del giovane talento certifica il buon lavoro di scouting e valorizzazione svolto dalla società salentina.
IL PERCORSO - Zanaboni sbarca a Bergamo per rinforzare inizialmente le fila dell'Atalanta Under 23. Il campionato di Serie C sarà il suo banco di prova per l'adattamento al professionismo. Le aspettative su di lui sono alte: da Zingonia non escludono, infatti, che il calciatore possa presto entrare nel giro della prima squadra, qualora confermasse le ottime doti mostrate finora.
ALTRI CORTEGGIAMENTI - Basilea e Anderlecht, sempre alla ricerca di giovani, avevano chiesto informazioni nelle ultime settimane, con vista mercato di gennaio. Invece atterrerà oggi all'aeroporto di Bergamo per poi firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri.
LA MISSION DEL TALENTO - Nelle settimane scorse Zanaboni aveva parlato proprio dello scopo della sua annata con il Casarano. "Mi sto trovando benissimo, società, compagni, ambiente, tifosi, c’è un’atmosfera avvolgente e stimolante per continuare a fare bene. Il mio obiettivo in questo momento è quello di ritagliarmi più spazio possibile, per cui quando ho la possibilità di scendere in campo spero di fare bene e ripagare il mister della fiducia concessami, segnando ma non solo, perché è importante svolgere al meglio il lavoro che lo stesso mister ci indica di fare tatticamente e di movimento sul rettangolo di gioco".
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 11:15 Krstovic 2.0, numeri da Re Mida: nel 2026 nessuno come lui in Italia. In Europa viaggia ai ritmi di Kane
- 11:03 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-FROSINONE Frana Gomme Madone 0-0
- 10:30 ZingoniaDalle "Tre Grazie" al poker d'assi: l'abbondanza offensiva è il nuovo rebus felice di Palladino
- 10:15 UfficialePrimavera / Atalanta-Frosinone, le formazioni ufficiali: Bakker dal 1'
- 10:08 Sorpresa Palladino, ribaltone in attacco? Krstovic può partire dall'inizio al posto di Scamacca
- 10:04 Atalanta-Parma, vietato distrarsi: inizia la "Settimana di Fuoco" (e Raspadori scalda i motori)
- 10:00 È il Raspadori-day: dal 1' col Parma. E Palladino sogna la Dea «Deluxe» con i quattro tenori
- 09:45 Premier League, 24ª giornata / Spicca il big match tra Arsenal-Manchester United: risultati e classifica
- 09:44 Bundesliga, 19ª giornata / Clamoroso ko interno Bayern, il Dortmund rosicchia terreno: risultati e classifica
- 09:44 Ligue 1, 19ª giornata / Ko Lens, De Zerbi fa lo scherzetto all'ex capolista: risultati e classifica
- 09:44 LaLiga, 21ª giornata / Il Real non sbaglia nell'anticipo, risultati e classifica
- 09:32 Pranzo di fuoco in Puglia: la Baby Dea cerca il sorpasso e lancia il nuovo bomber
- 09:30 Atalanta-Parma, scontro tra «baby» panchine: Palladino e Cuesta nella storia. Insieme fanno l'età del Gasp
- 09:15 ZingoniaAtalanta, 24 i convocati di mister Palladino in vista del Parma
- 09:00 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Team Altamura-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 08:40 Serie A, 22ª giornata / Inter e Como forza 6, le sfide di oggi
- 08:39 Serie B, 21ª giornata / Il Frosinone resta al comando, Venezia e Monza a ruota: risultati e classifica
- 08:37 Serie C, gir. C - 23ª giornata / Il Benevento resta al comando, Atalanta U23 all'ora di pranzo!
- 08:31 Primavera 1, 22ª giornata / Oggi si giocano 4 sfide, occhi su Zingonia
- 08:30 Serie D, gir. B - 21ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 08:29 Eccellenza, 20ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 08:28 Promozione, 18ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 08:27 1° Categoria, 18ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 08:26 2° Categoria, 18ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 08:25 3° Categoria, 16ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 08:00 Via le scorie di Coppa, conta solo il campionato: contro il Parma è vietato fallire per non perdere il treno Europa
- 07:47 Primavera a caccia di riscatto col Frosinone: c'è la novità Bakker. Bosi riparte dal secondo tempo di Napoli
- 07:30 L'Union St. Gilloise si inceppa: solo pari col Leuven, la testa è già alla Dea?
- 07:00 L'imbarazzo della scelta di Palladino: rebus 9 e la carta Raspadori. Ma serve la testa giusta
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Spareggione"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Thuram «Dai Juve vinco con te»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: «Il cuore di Conte è allo Stadium»
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Col Parma a caccia di riscatto"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, super attacco per riscattarsi"
- 06:30 Calciomercato DeaSirene romane per Bernasconi: sondaggio approfondito. La Dea alza il muro, ma c'è la fila in Premier
- 06:30 DirettaDIRETTA ATALANTA-PARMA Frana Gomme Madone calcio d'inizio ore 15
- 06:15 DirettaDIRETTA / TEAM ALTAMURA-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone calcio d'inizio ore 14.30
- 01:15 Probabili formazioniAtalanta-Parma, le probabili formazioni
- 00:45 VideoComo-Torino 6-0, tabellino & gol
- 00:44 VideoFiorentina-Cagliari 1-2, tabellino & gol: la prima gioia in A di Palestra è d'autore
- 22:45 Il Lecce ritorna a fare punti. Pari con la Lazio
- 18:00 Parma, i convocati di mister Cuesta
- 17:30 Il nuovo volto in attacco dell’Under 23 arriva dal Casarano
- 17:30 Parma, Cuesta: "La Dea è livello Champions, ma la nostra ossessione sono i punti"
- 17:00 Primavera, domenica arriva il Frosinone
- 16:30 U23, domenica in trasferta contro il Team Altamura
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Tommaso Rocca (ParmaLive): "Atalanta ferita ma favorita. Maldini? Sarebbe perfetto per noi"
- 11:00 Lutto in casa Atalanta. Morto Giancarlo Cella, il cordoglio del club
- 10:30 Mercoledì 28 gennaio a Roma la conferenza stampa di FIGC e CIP per l'annuncio del nuovo assetto organizzativo del calcio paralimpico
- 10:00 Lunedì 2 febbraio la 34ª edizione della Panchina d’oro. Beretta: “Per gli allenatori è la giornata dell’anno”
