Svolta definitiva nella telenovela di mercato legata all'esterno offensivo dell'Hellas. Il Napoli ha piazzato l'affondo vincente, raggiungendo l'accordo economico totale con il Verona per il trasferimento di Giovane. Una mossa rapida che taglia fuori le altre pretendenti: battuta la concorrenza della Lazio e superato anche l'interesse dell'Atalanta, che aveva seguito il profilo con attenzione nelle scorse settimane.

ASSE DECISIVO - Nella trattativa è stato determinante il canale privilegiato e gli ottimi rapporti intercorrenti tra le due società. Il club partenopeo, dopo aver sbloccato le uscite con i prestiti onerosi di Lucca e Lang (risparmiando sui relativi ingaggi), ha potuto chiudere il cerchio restando nei parametri finanziari previsti.

LE CIFRE - L'intesa è stata trovata sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. La struttura dell'affare prevede un indennizzo di base contenuto, che lieviterà grazie a una serie di bonus fino a raggiungere la cifra totale di 20 milioni di euro.

FUMATA BIANCA VICINA - Ora manca solo l'ultimo tassello. Per la giornata di domani è già stato fissato un incontro tra l'agente del calciatore, Giuseppe Riso, e il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna. Il summit servirà a definire gli ultimi dettagli del contratto del brasiliano, ormai pronto a iniziare la sua nuova avventura all'ombra del Vesuvio.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print