Sospiro di sollievo in casa nerazzurra all'indomani del poker rifilato al Parma. Le condizioni di Berat Djimsiti, rimasto negli spogliatoi all'intervallo per far posto a Hien, non destano particolare preoccupazione. L'uscita dal campo del difensore albanese è stata dettata esclusivamente da scopi precauzionali: nessun infortunio grave, ma un lieve affaticamento al flessore che ha consigliato a mister Palladino la via della prudenza per evitare guai peggiori.

IL PUNTO DALL'INFERMERIA - La conta degli indisponibili si riduce dunque a due sole unità, con orizzonti temporali che si accorciano. Raoul Bellanova, alle prese con una lesione al bicipite femorale, sarà valutato giorno per giorno: non è esclusa una sua convocazione in extremis già per la trasferta di mercoledì. Notizie positive anche da Mitchel Bakker: l'olandese, reduce dalla rottura del crociato, ha messo i primi minuti nelle gambe ieri con la Primavera. Il suo recupero clinico è avanzato, anche se servirà ancora un po' di tempo per rivederlo a pieno regime con la prima squadra.

OBIETTIVO BRUXELLES - Non c'è tempo per godersi la vittoria in campionato: la squadra è già tornata al lavoro questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia. Nel mirino c'è la cruciale sfida di Champions League contro l'Union Saint Gilloise, in programma mercoledì alle 21 a Bruxelles.

LE SCELTE DI PALLADINO - Per la gara in terra belga cambieranno forzatamente alcune pedine. Non ci sarà Giacomo Raspadori, in quanto non inseribile in lista UEFA per questa fase della competizione. Spazio dunque al ritorno dei "titolarissimi" di coppa: Ademola Lookman dovrebbe riprendersi una maglia dal primo minuto, così come è probabile il rientro nell'undici di partenza di Sead Kolasinac per blindare la difesa.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Zingonia / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print